Connect with us

Nazionale

Italia, Gattuso fa il punto sugli infortunati: “Calafiori e Tonali out, Mancini in dubbio per la Norvegia”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI GATTUSO – Alla vigilia della sfida contro la Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa facendo chiarezza sulle condizioni dei suoi giocatori e sulle scelte di formazione.

Il tecnico ha subito aggiornato sulla situazione degli infortunati, confermando due assenze pesanti: «Calafiori è fuori. Ieri ha provato a essere della partita, ma non ce la fa. Sarà fuori anche Tonali: non ha problemi fisici, ma essendo diffidato preferiamo non rischiarlo», ha spiegato Gattuso. Entrambi si alleneranno regolarmente oggi e domani saranno presenti allo stadio per sostenere la squadra.

Capitolo diffidati: oltre a Tonali, anche Frattesi e Cambiaso rischiano di saltare il prossimo impegno in caso di ammonizione, ma il ct ha chiarito la sua posizione: «Frattesi domani gioca. Ha caratteristiche totalmente diverse e partirà dal primo minuto».

Più complessa invece la situazione di Gianluca Mancini, uscito acciaccato dall’ultima gara: «Mancini ha preso la vecchietta, ha stretto i denti. Vediamo: o lui o Buongiorno», ha detto Gattuso, lasciando aperto il ballottaggio fino all’ultimo.

Con una qualificazione ancora da conquistare, il ct chiede concentrazione massima e si prepara a schierare un’Italia aggressiva e determinata. La Norvegia attende: l’Azzurro vuole rispondere presente.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it