Nazionale
Italia, Gattuso fa il punto sugli infortunati: “Calafiori e Tonali out, Mancini in dubbio per la Norvegia”
AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI GATTUSO – Alla vigilia della sfida contro la Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa facendo chiarezza sulle condizioni dei suoi giocatori e sulle scelte di formazione.
Il tecnico ha subito aggiornato sulla situazione degli infortunati, confermando due assenze pesanti: «Calafiori è fuori. Ieri ha provato a essere della partita, ma non ce la fa. Sarà fuori anche Tonali: non ha problemi fisici, ma essendo diffidato preferiamo non rischiarlo», ha spiegato Gattuso. Entrambi si alleneranno regolarmente oggi e domani saranno presenti allo stadio per sostenere la squadra.
Capitolo diffidati: oltre a Tonali, anche Frattesi e Cambiaso rischiano di saltare il prossimo impegno in caso di ammonizione, ma il ct ha chiarito la sua posizione: «Frattesi domani gioca. Ha caratteristiche totalmente diverse e partirà dal primo minuto».
Più complessa invece la situazione di Gianluca Mancini, uscito acciaccato dall’ultima gara: «Mancini ha preso la vecchietta, ha stretto i denti. Vediamo: o lui o Buongiorno», ha detto Gattuso, lasciando aperto il ballottaggio fino all’ultimo.
Con una qualificazione ancora da conquistare, il ct chiede concentrazione massima e si prepara a schierare un’Italia aggressiva e determinata. La Norvegia attende: l’Azzurro vuole rispondere presente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

