Connect with us

Mondiali 2026

Israele-Italia 4-5, vittoria pazza in rimonta: Kean trascina, Tonali decisivo nel finale

Published

on

ULTIME NOTIZIE ISRAELE ITALIA – L’Italia conquista tre punti fondamentali nella corsa al Mondiale 2026 al termine di una partita incredibile contro Israele, vinta 5-4 in rimonta. A segno Kean (doppietta), Politano, Raspadori e Tonali, autore del gol decisivo nei minuti di recupero.

La squadra di Gattuso ha sofferto, andando sotto già al 16’ a causa di un autogol di Locatelli. A rimettere in carreggiata gli Azzurri ci ha pensato Kean, autore di due reti che hanno ribaltato momentaneamente il risultato. Subito dopo è arrivato il 3-2 firmato da Politano, ma Israele non ha mollato.

Dopo il 4-2 siglato da Raspadori, la nazionale israeliana ha trovato la forza di pareggiare nel finale, complice un autogol di Bastoni e il colpo di testa vincente di Peretz all’89’. Quando tutto sembrava compromesso, ci ha pensato Sandro Tonali: il suo tiro-cross ha sorpreso difesa e portiere avversari, regalando all’Italia un successo preziosissimo. Gli Azzurri salgono così al secondo posto del Girone I, a tre lunghezze dalla capolista Norvegia.

Da segnalare la prestazione di Gianluca Mancini, in campo per tutti i 90 minuti nonostante un profondo taglio al sopracciglio rimediato in uno scontro con Solomon. Il difensore della Roma ha concluso il match con una vistosa fasciatura, dopo l’intervento dello staff medico azzurro. Un successo sofferto, ma che rafforza il morale e tiene vive le speranze di qualificazione diretta della Nazionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it