Connect with us

Nazionale

Gattuso elogia la Roma di Gasperini: “Mi piace il suo coraggio. Mancini sembra Cafu”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA GATTUSO GASPERINI MANCINI – L’Italia è pronta per gli ultimi due impegni delle Qualificazioni Mondiali contro Moldavia e Norvegia, ma nella conferenza stampa di apertura del raduno azzurro a Coverciano, Gennaro Gattuso ha trovato spazio anche per parlare della Roma di Gasperini, protagonista di un avvio di stagione straordinario.

Il commissario tecnico della Nazionale ha elogiato apertamente il lavoro del tecnico giallorosso, riconoscendone il coraggio e la qualità del gioco espresso: “Mi piace il coraggio di Gasperini e di Italiano. Non hanno paura, portano sempre 4-5 uomini in zona offensiva e accettano l’uno contro uno senza palla. Complimenti a loro.”

Parole di grande stima che confermano quanto la Roma di Gasperini stia attirando l’attenzione anche oltre i confini capitolini, grazie a un’identità tattica chiara, intensità e un’organizzazione di gioco che hanno riportato la squadra ai vertici della Serie A.

Gattuso si è poi soffermato su uno dei simboli della rinascita giallorossa, Gianluca Mancini, protagonista di una crescita evidente nelle ultime settimane: “Mancini sembra Cafu nelle ultime partite. È impressionante per come spinge, si propone e accompagna l’azione con continuità.”

L’elogio del ct non è casuale: il difensore, vero pilastro della miglior difesa del campionato, è diventato una pedina fondamentale anche nella fase offensiva, incarnando perfettamente lo spirito “gasperiniano” fatto di coraggio, intensità e partecipazione collettiva.

Advertisement

La Roma, prima in classifica e con una solidità da grande squadra, continua dunque a ricevere riconoscimenti importanti anche a livello nazionale. E le parole di Gattuso ne sono l’ennesima conferma: la rivoluzione di Gasperini è sotto gli occhi di tutti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it