Nazionale
Mancini decisivo anche in Nazionale: gol, leadership e parole da veterano dopo Moldavia-Italia 0-2
AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI – Gianluca Mancini continua a vivere un momento d’oro. Il difensore della Roma, già protagonista in giallorosso, si è preso la scena anche con la maglia dell’Italia, sbloccando nel finale il match contro la Moldavia e indirizzando la vittoria degli Azzurri per 2-0 nelle qualificazioni mondiali. Un gol pesante, arrivato in un momento complicato della gara, che conferma la crescita impressionante del centrale romano sotto la guida di Gasperini.
Al termine della partita Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport, analizzando una sfida più ostica del previsto: «Sapevamo di trovare una squadra chiusa. Nel primo tempo non siamo stati bravi a sbloccarla, e più passa il tempo più diventa difficile. Le occasioni le abbiamo create, se avessimo segnato prima sarebbero potuti arrivare più gol».
Il difensore ha poi raccontato un episodio avvenuto nei primi minuti: «A inizio partita ho preso la cosiddetta vecchietta, ma questa maglia è bellissima e per uscire mi devono togliere una gamba». Parole che confermano la sua mentalità da guerriero, la stessa che sta trainando la Roma in Serie A.
Spazio anche al tema del gruppo: «La squadra è unita, oggi abbiamo cambiato tantissimi giocatori e tutti hanno risposto presente. Questa è la base per arrivare ai grandi successi». Una risposta indiretta anche ai fischi dei tifosi: «Non ci hanno fatto piacere, ma dobbiamo pensare al campo per trasformarli in applausi».
Infine, un sorriso sulla sua nuova specialità offensiva: «Vizio del gol? Merito del passato da attaccante e centrocampista nelle giovanili. Attacco la palla con tutta la volontà possibile».
Per Mancini, in un momento di forma scintillante, è l’ennesima conferma: oggi è uno dei difensori più influenti del calcio italiano, decisivo con la Roma e sempre più centrale anche nel progetto della Nazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

