Connect with us

Nazionale

Reja attacca: “Rifiutare la Nazionale è inaccettabile. La maglia azzurra non si discute”

Published

on

AS ROMA NEWS REJA RANIERI ITALIA – Edy Reja non le manda a dire e, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero Veneto, esprime tutta la sua delusione nei confronti di chi ha recentemente rifiutato la convocazione in Nazionale. Nel mirino dell’ex commissario tecnico dell’Albania c’è in particolare Francesco Acerbi, che ha deciso di non rispondere alla chiamata di Luciano Spalletti:
“Non esiste rifiutare la maglia azzurra, non si può dire no alla Nazionale”, tuona Reja. “È una cosa fuori dal mondo. Ricordo ancora con emozione il giorno in cui ricevetti il telegramma della FIGC per presentarmi al raduno dell’Under 23. Fu uno dei momenti più belli della mia carriera”.

Il tecnico friulano, 78 anni, commenta anche il gran rifiuto di Claudio Ranieri, che ha declinato l’offerta della FIGC per restare legato al suo nuovo ruolo dirigenziale con la Roma:
“Aveva detto che gli mancava solo la Nazionale, ma a 75 anni probabilmente non ha voluto caricarsi questa gatta da pelare”, osserva Reja, che poi aggiunge una considerazione tecnica: “Il doppio incarico è impossibile. Allenare l’Italia significa girare, parlare con i giocatori, osservarli da vicino. Io con l’Albania ho convocato più di 50 calciatori. Serve impegno totale”.

Parole forti, quelle di Reja, che riportano al centro il tema del valore della maglia azzurra e del rispetto per le convocazioni. Un dibattito che torna d’attualità proprio in un momento di transizione per la Nazionale italiana, alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo l’addio di Spalletti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it