Connect with us

Nazionale

Italia, Gattuso si affida ai romanisti: Mancini e Cristante convocati per la sfida con l’Estonia a Tallinn

Published

on

AS ROMA NEWS ESTONIA ITALIA MANCINI CRISTANTE – L’Italia di Gennaro Gattuso torna in campo questa sera a Tallinn per una sfida cruciale nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli Azzurri, secondi nel gruppo I, devono vincere per blindare almeno il posto ai playoff, sperando in un passo falso della Norvegia impegnata contro Israele.

Per l’occasione, il commissario tecnico ha deciso di puntare ancora una volta su due colonne della Roma, Gianluca Mancini e Bryan Cristante, entrambi protagonisti di un ottimo avvio di stagione in giallorosso. Il difensore e il centrocampista sono stati infatti confermati tra i 23 convocati ufficiali (su 27 presenti inizialmente a Coverciano) per la sfida di questa sera contro l’Estonia.

Gattuso ha dimostrato di apprezzare il rendimento costante e la solidità dei due giocatori romanisti, che rappresentano ormai una certezza anche in chiave azzurra. Mancini indosserà la maglia numero 23, mentre Cristante tornerà a vestire la sua consueta numero 16, simbolo di continuità nelle sue apparizioni con la Nazionale.

La partita, in programma alle 20:45 alla Le Coq Arena di Tallinn, sarà un crocevia importante per il percorso verso il Mondiale 2026. L’Italia è chiamata a vincere per restare in corsa per la qualificazione diretta e consolidare il lavoro di Gattuso, che continua a dare fiducia a chi, come i due romanisti, sta trascinando la Roma ai vertici della Serie A.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it