Connect with us

Mondiali 2026

Mondiali 2026, sorteggio gironi: Italia nel Gruppo B con Canada, Qatar e Svizzera se supera i playoff di marzo

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA MONDIALI 2026 – Il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 si è svolto a Washington, delineando il quadro della fase finale mentre l’Italia resta ancora in attesa del verdetto dei playoff di marzo. Gli Azzurri, infatti, dovranno prima superare il Playoff A, un percorso che comprende Irlanda del Nord, Galles e Bosnia, per garantirsi un posto nella competizione iridata.

Il sorteggio, però, ha già definito il destino del vincitore dello spareggio: chi emergerà dal Playoff A finirà nel Gruppo B insieme a Canada, Qatar e Svizzera. Una certezza importante per la Nazionale, che può così iniziare a pianificare con largo anticipo la preparazione tattica e logistica in vista di un girone che presenta avversari con caratteristiche molto diverse tra loro.

Per l’Italia, ancora costretta a conquistare sul campo l’accesso al Mondiale, si apre dunque uno scenario già chiaro: un raggruppamento alla portata, ma tutt’altro che semplice, contro una Svizzera solida e ben strutturata, un Canada in forte crescita e un Qatar che vorrà dimostrare progressi dopo l’esperienza da Paese ospitante nel 2022.

Ora gli occhi sono tutti puntati sui playoff di marzo, crocevia decisivo per capire se gli Azzurri potranno finalmente tornare a vivere un Mondiale dopo l’assenza dolorosa del 2022.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it