Mondiali 2026
Mondiali 2026, sorteggio gironi: Italia nel Gruppo B con Canada, Qatar e Svizzera se supera i playoff di marzo
ULTIME NOTIZIE ITALIA MONDIALI 2026 – Il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 si è svolto a Washington, delineando il quadro della fase finale mentre l’Italia resta ancora in attesa del verdetto dei playoff di marzo. Gli Azzurri, infatti, dovranno prima superare il Playoff A, un percorso che comprende Irlanda del Nord, Galles e Bosnia, per garantirsi un posto nella competizione iridata.
Il sorteggio, però, ha già definito il destino del vincitore dello spareggio: chi emergerà dal Playoff A finirà nel Gruppo B insieme a Canada, Qatar e Svizzera. Una certezza importante per la Nazionale, che può così iniziare a pianificare con largo anticipo la preparazione tattica e logistica in vista di un girone che presenta avversari con caratteristiche molto diverse tra loro.
Per l’Italia, ancora costretta a conquistare sul campo l’accesso al Mondiale, si apre dunque uno scenario già chiaro: un raggruppamento alla portata, ma tutt’altro che semplice, contro una Svizzera solida e ben strutturata, un Canada in forte crescita e un Qatar che vorrà dimostrare progressi dopo l’esperienza da Paese ospitante nel 2022.
Ora gli occhi sono tutti puntati sui playoff di marzo, crocevia decisivo per capire se gli Azzurri potranno finalmente tornare a vivere un Mondiale dopo l’assenza dolorosa del 2022.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

