Mondiali 2026
Italia-Israele 3-0, show di Retegui e primo gol azzurro per Mancini: la squadra di Gattuso vola verso il Mondiale 2026
AS ROMA NEWS ITALIA ISRAELE MANCINI – L’Italia di Rino Gattuso supera senza difficoltà Israele con un netto 3-0 alla Bluenergy Arena di Udine e compie un altro passo importante verso la qualificazione ai Mondiali 2026. Una prestazione convincente, segnata dalle reti di Mateo Retegui e Gianluca Mancini, che consolidano il secondo posto nel girone e danno fiducia a un gruppo in crescita costante.
Il protagonista della serata è stato Retegui, autore di una doppietta. L’attaccante italo-argentino ha sbloccato il risultato su rigore allo scadere del primo tempo, per poi raddoppiare al 74’ con una conclusione precisa che ha chiuso virtualmente la partita.
Nel finale, a completare la festa azzurra, è arrivato il primo gol in Nazionale di Gianluca Mancini, schierato titolare nel terzetto difensivo. Il difensore della Roma ha siglato il 3-0 con un perfetto colpo di testa al 93’, coronando una prestazione solida e di grande concentrazione. Buone notizie anche per l’altro giallorosso in campo, Bryan Cristante, subentrato all’86’ a Locatelli per gestire gli ultimi minuti di gara.
La squadra di Gattuso conferma dunque il suo momento positivo, con un percorso netto nelle ultime uscite e una ritrovata solidità difensiva. L’Italia ora guarda con fiducia ai prossimi impegni di qualificazione, consapevole che la strada verso il Mondiale americano è quella giusta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

