Mondiali 2026
Italia travolgente all’esordio di Gattuso: 5-0 e primi tre punti, Mancini resta in panchina
AS ROMA NEWS ITALIA ESTONIA MANCINI – Buona la prima per Gennaro Gattuso, che debutta sulla panchina della Nazionale italiana con una vittoria netta e convincente. Gli azzurri hanno superato 5-0 l’avversario di turno, conquistando tre punti fondamentali per il cammino nelle qualificazioni e portandosi a quota 6 in classifica.
Il match non era iniziato nel migliore dei modi: il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, con l’Italia incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta. Nella ripresa, però, la squadra di Gattuso ha cambiato marcia. Il gol del vantaggio è arrivato grazie a un colpo di testa di Moise Kean, che ha sbloccato la gara e dato fiducia al gruppo. Da quel momento la partita si è trasformata in un monologo azzurro, con altre quattro reti che hanno fissato il risultato finale sul 5-0.
Tra i protagonisti non c’era Gianluca Mancini, unico calciatore della Roma convocato per questa finestra internazionale, che è rimasto in panchina per tutta la durata della sfida.
Un debutto quindi più che positivo per Gattuso, che ha trasmesso subito grinta e identità alla squadra. L’Italia può guardare con rinnovato ottimismo alle prossime sfide di qualificazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

