Mondiali 2026
Estonia-Italia, qualificazioni Mondiali 2026: orario, formazioni ufficiali e dove vedere la partita in diretta TV
ULTIME NOTIZIE ESTONIA ITALIA DOVE VEDERLA – L’Italia di Gennaro Gattuso torna in campo oggi, sabato 11 ottobre, per una nuova sfida nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli azzurri affronteranno l’Estonia a Tallinn, nello stadio Le Coq Arena, con l’obiettivo di consolidare il secondo posto nel gruppo I e accorciare sulla Norvegia, capolista a quota 15 punti ma con una partita in più.
Per la Nazionale italiana si tratta di un match importante, non solo per la classifica ma anche per dare continuità al lavoro iniziato da Gattuso, che proprio contro l’Estonia — nella gara d’andata vinta 5-0 — aveva debuttato sulla panchina azzurra. Ora, a distanza di pochi mesi, l’obiettivo è replicare quella prestazione convincente anche in trasferta.
Le probabili formazioni di Estonia-Italia
Ecco le probabili formazioni del match, che inizierà alle 20:45:
Estonia (4-2-3-1): Hein; Larsen, Mets, Paskotsi, Saliste; Palumets, Shein; Kait, Kristal, Saarma; Sappinen.
Ct: Thomas Henn
Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Cambiaso, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui.
Ct: Gennaro Gattuso
Gattuso si affida ancora a Donnarumma tra i pali e alla coppia d’attacco Kean-Retegui, mentre Barella e Tonali guideranno il centrocampo in una linea a quattro che vede Raspadori largo a sinistra.
Dove vedere Estonia-Italia in diretta TV e streaming
La partita Estonia-Italia sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1, con collegamento a partire dalle 20:35.
Sarà inoltre disponibile in streaming gratuito su RaiPlay, accessibile da computer, smartphone, tablet e smart TV.
Una sfida da non perdere per gli azzurri, chiamati a vincere per restare in corsa per il primo posto nel girone e continuare a costruire fiducia e identità in vista del grande obiettivo: la qualificazione ai Mondiali del 2026.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

