Europa League
Europa League, vincono Panathinaikos e Midtjylland: due successi che preoccupano la Roma
ULTIME NOTIZIE RISULTATI EUROPA LEAGUE – La quarta giornata della fase campionato di Europa League regala risultati pesanti, soprattutto per la Roma, che dovrà affrontare nelle prossime settimane due avversarie ora in piena forma: Panathinaikos e Midtjylland.
Le due squadre, infatti, hanno ottenuto oggi vittorie di prestigio. I greci del Panathinaikos hanno espugnato il campo del Malmoe vincendo 0-1, mentre i danesi del Midtjylland hanno superato con autorità il Celtic — altra futura rivale dei giallorossi — imponendosi per 3-1. Due successi che proiettano entrambe le formazioni nelle zone alte della classifica e rendono ancor più insidioso il cammino europeo della squadra di Gian Piero Gasperini.
Le altre partite del pomeriggio
Nel resto del programma, da segnalare le vittorie di Friburgo, Stella Rossa, Celta Vigo e Salisburgo, tutte decisive per la corsa verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Di seguito tutti i risultati finali della sessione pomeridiana:
- Nizza-Friburgo 1-3
- Basilea-FCSB 3-1
- Sturm Graz-Nottingham Forest 0-0
- Utrecht-Porto 1-1
- Stella Rossa-Lille 1-0
- Dinamo Zagabria-Celta Vigo 0-3
- Malmoe-Panathinaikos 0-1
- Salisburgo-Go Ahead Eagles 2-0
- Midtjylland-Celtic 3-1
Roma avvisata
Con queste vittorie, Panathinaikos e Midtjylland si candidano a recitare un ruolo da protagoniste nel girone, aumentando la concorrenza diretta della Roma in chiave qualificazione. I giallorossi dovranno mantenere alta la concentrazione: il calendario offre ancora margini, ma ogni passo falso potrebbe costare caro. Il prossimo ciclo di partite europee, dunque, sarà decisivo per delineare la corsa agli ottavi di finale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

