Europa League
Europa League, risultati prima giornata: Lille di misura, cade il Bologna. Roma già protagonista
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE BOLOGNA – La prima giornata della League Phase di Europa League si è chiusa con reti, sorprese e verdetti importanti. Dopo la vittoria della Roma sul campo del Nizza, altre nove partite hanno animato il giovedì europeo, delineando già un quadro interessante della nuova formula a girone unico.
Il Lille, prossima avversaria dei giallorossi, ha rischiato grosso contro il Brann, ma si è salvato nel finale grazie alla rete di Olivier Giroud all’80’, che ha fissato il risultato sul 2-1. Successi di misura anche per Porto e Lione, che hanno piegato rispettivamente Salisburgo e Utrecht.
Serata amara per il Bologna, sconfitto in trasferta dall’Aston Villa di Emery, che trova la prima vittoria stagionale grazie al gol di McGinn. Vittoria in rimonta invece per lo Stoccarda, capace di battere 2-1 il Celta Vigo, mentre i Rangers sono caduti in casa contro il Genk (0-1). Goleada, infine, per il Panathinaikos, che ha travolto lo Young Boys con un netto 4-1.
Un primo turno dunque ricco di colpi di scena, con la Roma di Gasperini già protagonista e pronta a confermarsi tra le grandi favorite della competizione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

