Connect with us

Campionato

Cremonese-Roma, Baldanzi titolare allo Zini: Gasperini non rischia Ferguson, fiducia al classe 2003

Published

on

AS ROMA NEWS CREMONESE BALDANZI – Oggi alle ore 15 lo Stadio Zini ospiterà Cremonese-Roma, sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A. I giallorossi tornano in campo dopo la sosta con l’obiettivo di difendere le zone altissime della classifica, ma devono ancora fare i conti con una pesante emergenza offensiva che sta limitando le scelte di Gian Piero Gasperini.

La notizia positiva arriva dal recupero di Evan Ferguson, nuovamente a disposizione dopo il problema alla caviglia accusato nella gara contro il Parma. L’attaccante irlandese, però, non è ancora al 100% e il tecnico non intende correre rischi, soprattutto alla luce del calendario fitto che attende la Roma nelle prossime settimane. Gasperini lo ha convocato, ma l’intenzione è quella di gestirne il minutaggio.

Per questo motivo, a guidare l’attacco giallorosso sarà Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 ha convinto l’allenatore nella recente uscita contro l’Udinese e nelle prove tattiche sostenute durante la sosta per le nazionali. La sua rapidità, duttilità e capacità di muoversi tra le linee lo rendono la soluzione ideale per un attacco leggero, capace di dare imprevedibilità e continuità al gioco.

Una scelta che conferma la volontà di Gasperini di puntare sulla qualità e sulla freschezza del giovane ex Empoli, in attesa che l’emergenza offensiva si riduca e che Ferguson torni nelle migliori condizioni. Per la Roma, oggi, sarà una partita fondamentale per restare agganciata al vertice del campionato, con Baldanzi pronto a prendersi la scena.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it