Campionato
Cremonese-Roma, probabili formazioni e dove vederla: Gasperini punta su Ziolkowski e rilancia Baldanzi
AS ROMA NEWS CREMONESE – La Roma torna in campo dopo la sosta per le nazionali e oggi, alle ore 15, farà visita alla Cremonese allo Stadio Zini per la dodicesima giornata di Serie A. I giallorossi ripartono dal secondo posto con 24 punti, gli stessi di Inter e Bologna e a una sola lunghezza dal Napoli, momentanea capolista. La squadra di Nicola, invece, naviga a metà classifica: undicesima con 14 punti, pronta a sfruttare il fattore casa.
Gian Piero Gasperini deve fare i conti con diverse assenze, ma il tecnico ha definito con chiarezza la struttura della squadra. In porta ci sarà Mile Svilar, ormai intoccabile. In difesa, accanto ai titolari Mancini e Ndicka, potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Ziolkowski, mentre sulle corsie laterali agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra.
Pochi dubbi in mezzo al campo: la coppia Cristante–Koné guiderà la manovra. Sulla trequarti confermati Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini, entrambi determinanti per dare imprevedibilità e qualità negli ultimi trenta metri. In attacco resta aperto il ballottaggio tra Evan Ferguson e Tommaso Baldanzi, con il secondo leggermente favorito viste le condizioni fisiche non perfette dell’irlandese.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in diretta è necessario accedere all’app tramite Smart TV connessa a internet, console di gioco (PlayStation o Xbox), Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION Box. Gli abbonati Sky con pacchetto attivo potranno invece vedere il match sul canale 214, tramite la funzione “Zona DAZN”.
Di seguito le probabili formazioni:
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ziolkowski; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
Una sfida delicata per la Roma, chiamata a vincere per continuare a inseguire il sogno vetta e confermare il percorso di alto livello costruito fin qui da Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

