Approfondimenti
Roma, Malen nella storia: 5 gol in 5 partite come Batistuta. Doppietta decisiva contro il Napoli
Donyell Malen si prende la Roma. L’attaccante olandese è stato ancora una volta protagonista, firmando la doppietta decisiva contro il Napoli al Maradona, confermandosi uomo chiave nello scacchiere offensivo di Gasperini.
Con le due reti realizzate contro gli azzurri, Malen sale a cinque gol in giallorosso, frutto di un impatto devastante dal suo arrivo nella Capitale. L’ex Aston Villa aveva già lasciato il segno contro il Torino all’esordio e contro il Cagliari, match in cui aveva firmato un’altra doppietta determinante per il 2-0 finale.
I numeri certificano la portata del suo avvio. Secondo i dati riportati da OptaPaolo, Malen è il secondo giocatore nella storia della Roma nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) a segnare almeno 5 gol nelle prime 5 presenze in campionato con la maglia giallorossa. Meglio di lui, in questo speciale primato, ha fatto soltanto Gabriel Omar Batistuta, capace di realizzare 6 reti nelle prime 5 gare della sua avventura romanista.
Un paragone pesante, ma che racconta la qualità dell’impatto dell’olandese. Velocità, profondità e freddezza sotto porta: Malen ha cambiato volto all’attacco della Roma, restituendo peso specifico e concretezza a un reparto che cercava da tempo un riferimento stabile. E se questo è solo l’inizio, i tifosi possono davvero sognare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

