Connect with us

Notizie

Stadio della Roma, il sindaco Gualtieri: “Riqualificherà un intero quadrante della città”

Published

on

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando anche dello Stadio della Roma. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Nel 2027 ci sarà il centenario della Roma: i tifosi aspettano il nuovo stadio.
“La prossima settimana voteremo in Giunta la delibera di conferma dell’interesse pubblico sul progetto definitivo consegnato a dicembre dalla Roma. Questo consentirà di avviare l’ultima fase autorizzativa e iniziare la conferenza dei servizi decisoria, dopo la quale ci saranno i cantieri che partiranno il prossimo anno. Lo stadio, oltreché bellissimo, consentirà la riqualificazione di un intero quadrante della città sul quale stiamo investendo molto anche con altri interventi, tra cui il RoTechnopole”.

Nel frattempo Lotito, giocando forse un po’ d’anticipo, ha presentato ufficialmente il progetto sul Flaminio.
“È molto positivo che la Lazio si voglia dotare di un impianto proprio e che intenda ristrutturare un gioiello come il Flaminio, che da anni è chiuso e versa nel degrado. Adesso ci sarà la conferenza dei servizi preliminare che consentirà di esaminare nel dettaglio i vari aspetti del progetto. Noi lavoreremo con lo stesso impegno messo sul progetto della Roma”.

I tempi dipenderanno solo in parte dal Campidoglio. Ma ritiene fattibile per il 2032 la realizzazione di entrambi?
“È assolutamente possibile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it