Connect with us

Campionato

Napoli-Roma, emergenza Champions: Dybala e McTominay out. Soulé in extremis, sfida decisiva al Maradona

Published

on

Emergenza Champions. Napoli e Roma si giocano una fetta importante di stagione senza due dei loro uomini simbolo. Paulo Dybala e Scott McTominay non saranno protagonisti della notte del Maradona (calcio d’inizio ore 20.45, diretta Dazn), una sfida che può incidere pesantemente sulla corsa al quarto posto.

L’argentino, nonostante si sia allenato per tutta la settimana, ha accusato nuovamente dolore al ginocchio e ha dovuto rinunciare alla trasferta campana. Lo scozzese, invece, è alle prese con un’infiammazione al tendine del gluteo: niente convocazione e, salvo colpi di scena, neppure panchina. Due assenze pesanti che si aggiungono a una lista già lunga: per il Napoli mancheranno Juan Jesus, Anguissa, De Bruyne, Neres e Di Lorenzo; per la Roma restano fuori Koné, Hermoso, Ferguson, Dovbyk ed El Shaarawy.

I giallorossi, complice il ko della Juventus a San Siro contro l’Inter, vogliono allungare sul quarto posto e restano a soli tre punti dai campioni d’Italia in carica. All’andata, all’Olimpico, si era vista una differenza netta tra le due squadre. Ma stavolta, assicura Gasperini, sarà diverso. «Rispetto all’inizio del girone d’andata siamo cresciuti. Con il Milan abbiamo fatto un’ottima prestazione e ottenuto un risultato. Contro il Napoli avremo un’altra possibilità. Sono partite importanti per misurare la nostra capacità di superare certe squadre e sentirci sopra alcune concorrenti».

La speranza del tecnico è legata alle condizioni di Matias Soulé, convocato in extremis dopo una settimana complicata a causa della pubalgia. Il club non ha diramato la lista ufficiale, ma l’argentino ha viaggiato con i compagni e, se il dolore glielo consentirà, partirà titolare al fianco di Pellegrini alle spalle di Malen. È questo l’unico vero dubbio di formazione, perché dalla porta con Svilar in su la Roma dovrebbe confermare l’undici che ha battuto il Cagliari. Ghilardi sostituirà ancora Hermoso, mentre Pisilli affiancherà Cristante in mediana; Koné ha provato a forzare il rientro ma tornerà a disposizione contro la Cremonese.

L’alternativa a Soulé si chiama Bryan Zaragoza, pronto anche a cambiare fascia e agire sulla destra. «È arrivato da poco, ha bisogno di rodaggio, ma gioca e si allena per crescere. Ha caratteristiche più da secondo tempo, però può darci una mano», ha spiegato Gasperini. Restano opzioni anche Venturino e Vaz, ma lo spagnolo sembra la prima scelta in caso di forfait dell’argentino.

Advertisement

Napoli-Roma è un altro esame per misurare il livello della squadra di Gasperini, su un campo dove i giallorossi non vincono dal 2018. Stavolta i tre punti non rappresentano solo un risultato: possono diventare uno spartiacque nella corsa Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it