Connect with us

Europa League

Celtic-Roma, arbitra Kovacs: ha diretto la finale di Tirana, tutti i precedenti sorridono ai giallorossi

Published

on

AS ROMA NEWS CELTIC KOVACS ARBITRO – La UEFA ha designato Istvan Kovacs per dirigere Celtic-Roma, sfida decisiva della sesta giornata della League Phase di Europa League in programma giovedì alle 21. Il fischietto romeno sarà affiancato dai connazionali Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, mentre il IV Uomo sarà Szabolcs Kovacs; al VAR ci sarà Cătălin Popa, con il francese Jérôme Brisard come AVAR.

Una scelta che a Trigoria non passa inosservata perché Kovacs è un arbitro che la Roma conosce molto bene e che in passato ha portato ricordi decisamente positivi: sotto la sua direzione, infatti, i giallorossi hanno centrato il 2-0 al Braga, il 4-0 allo Zorya e soprattutto la vittoria nella finale di Tirana contro il Feyenoord, una delle pagine più dolci della storia recente del club. L’ultimo precedente risale allo 0-0 contro la Real Sociedad del marzo 2023, risultato sufficiente a staccare il pass per il turno successivo.

Per una Roma che arriva a Glasgow con qualche incertezza di troppo, ritrovare un arbitro con cui il bilancio è completamente favorevole rappresenta un dettaglio tutt’altro che irrilevante: Kovacs, finora, ha sempre portato bene. Ora resta da capire se anche questa volta la tradizione saprà ripetersi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it