Calciomercato
Calciomercato Roma, sogno Sancho: concorrenza di Juventus e Inter, ma ostacolo ingaggio

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO INTER – Jadon Sancho continua a rappresentare un sogno di mercato per la Roma. L’esterno inglese, in uscita dal Manchester United, è considerato da Gian Piero Gasperini il profilo ideale per aggiungere qualità e imprevedibilità alla trequarti giallorossa.
L’operazione, però, è tutt’altro che semplice. I Red Devils chiedono almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire, mentre lo stipendio del giocatore — circa 15 milioni netti a stagione — rappresenta un ostacolo enorme per qualsiasi club italiano.
La concorrenza è serrata: oltre alla Juventus, che segue Sancho da tempo, secondo La Gazzetta dello Sport anche l’Inter si è inserita nella corsa e potrebbe accelerare in caso di mancato arrivo di Lookman dall’Atalanta.
Reduce da un’annata positiva in prestito al Chelsea, dove ha ritrovato continuità e rendimento, Sancho ha collezionato 42 presenze tra campionato e coppe, mettendo a referto 5 gol e 10 assist. Numeri che confermano il suo valore, ma anche la difficoltà per la Roma di poter competere economicamente senza un’operazione creativa o un contributo esterno sullo stipendio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA