Nazionale
Italia, Lotti: “La Figc faccia le riflessioni che tutti chiedono”

“La Federazione è una istituzione autonoma e privata, fa le sue riflessioni. Io mi auguro che queste persone facciano le riflessioni che tutta Italia gli sta chiedendo di fare. Non c’è niente altro da aggiungere”. Così il ministro dello Sport Luca Lotti, a margine dell’intitolazione a Tina Anselmi del circolo del PD di Nichelino, nel Torinese, dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nations League
Italia, i convocati di Mancini: ok Cristante, Pellegrini e Spinazzola. Torna Zaniolo

ULTIME NOTIZIE ITALIA NATIONS LEAGUE CONVOCATI – Roberto Mancini ha diramato i convocati per la final four di Nations League, partite che si giocheranno il 15 e 18 giugno in Olanda.
Questa la lista dei convocati:
- PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
- DIFENSORI: Baschirotto (Lecce), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Milan), Gatti (Juventus), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
- CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
- ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre), Zaccagni (Lazio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “Bove? E’ l’esempio del fatto che più giochi, più migliori”

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI BOVE – In occasione dell’inaugurazione della Milano Football Week il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato vari temi e ha menzionato anche il centrocampista classe 2002 della Roma Edoardo Bove, ieri in gol contro il Bayer Leverkusen.
“Questa sarà la seconda volta che andremo alle final four di Nations League e credo sia il momento di provare a vincerla. Penso che diventerà un torneo importante e abbiamo tempo per provare a prepararla bene. Vorremo vincerla – le sue dichiarazioni -. Ci sono tanti giovani bravi, dovrebbero giocare di più. I ruoli sono ribaltati, visto che noi in nazionale facciamo giocare ragazzi che non trovano spazio in Serie A. Ma dovrebbe essere il contrario. I ragazzi della Juve? Miretti e Fagioli avranno un grande futuro. Bove penso possa essere un grande esempio del fatto che più giochi più migliori”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “In Serie A giocano troppi stranieri, per la nostra Nazionale è un problema”

ULTIME NOTIZIE MANCINI ITALIA – Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ospite dell’evento “All inclusive, nessuno escluso” a Schio, ha parlato delle difficoltà nel reperire giocatori. Queste le sue dichiarazioni:
“Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”