Notizie
Roma, allarme Ferguson: rischio operazione e stagione finita. Dybala out, Soulé in dubbio
È diventato un vero e proprio calvario quello di Evan Ferguson. L’attaccante è fermo da un mese per un problema alla caviglia sinistra e le partite saltate sono già dieci, destinate a diventare undici con l’assenza contro la Cremonese. Una situazione che preoccupa non solo la Roma, ma anche il Brighton, proprietario del cartellino.
Nei giorni scorsi l’irlandese è volato in Inghilterra per un consulto con lo staff medico del club inglese. La terapia conservativa fin qui seguita non ha prodotto i risultati sperati e l’ipotesi di un nuovo intervento chirurgico non è più remota. Le prossime ore saranno decisive per scegliere la strada da percorrere.
In caso di operazione, la stagione sarebbe terminata in anticipo. Ed è proprio questo il nodo che frena il sì definitivo del giocatore: Ferguson vorrebbe provare a esserci per i play-off di marzo, fondamentali per inseguire uno storico pass mondiale con la sua nazionale in vista dell’estate. Un eventuale stop lungo rappresenterebbe un danno anche per la Roma, che lo ha inserito in lista Uefa e puntava su di lui per il finale di stagione.
Nel frattempo, l’emergenza offensiva non accenna a diminuire. Paulo Dybala non sarà disponibile per la gara di domani, mentre Matias Soulé proverà a stringere i denti, pur con il consiglio dei medici orientato alla prudenza per gestire la pubalgia. Fuori anche Stephan El Shaarawy, ancora alle prese con il dolore al tendine d’Achille.
Possibile anche un turno di riposo in difesa per uno tra Mancini e Ndicka, entrambi diffidati e a rischio squalifica in vista della sfida contro la Juventus. Il primo, inoltre, continua a convivere con qualche difficoltà legata alla mascherina protettiva.
La Roma si trova così a fare i conti con un momento delicato, tra scelte mediche, gestione dei carichi e la necessità di non perdere terreno nella corsa Champions. E sullo sfondo resta l’interrogativo più pesante: quale sarà il destino di Ferguson?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

