Rassegna stampa
Santon favorito su Florenzi come terzino

NOTIZIE AS ROMA SANTON – Con Spinazzola ancora ai box, Fonseca per la sfida di domenica ha solo due soluzioni: o scegliere Santon come terzino destro o rilanciare in quel ruolo Alessandro Florenzi. Che, però, il tecnico portoghese non vede più come difensore e che ha inserito a tutti gli effetti all’interno delle rotazioni degli esterni d’attacco. Ed allora sembra proprio Santon la scelta finale dell’allenatore della Roma, pronto anche a riportare in difesa Gianluca Mancini.
Negli ultimi allenamenti, infatti, Diawara appare aver dato le garanzie giuste dal punto di vista della tenuta ed allora Fonseca potrebbe rilanciarlo in mezzo al campo, al fianco di Veretout, riportando appunto Mancini al centro della difesa, insieme a Smalling. Per il resto la formazione sembra praticamente fatta, con Kolarov che giocherà la sua 23a partita stagionale a sinistra e il trio di trequartisti che dovrebbe essere formato da Zaniolo, Pastore (ieri dal Sud America sono rimbalzate voci di un forte interessamento dell’Internacional di Porto Alegre) e Kluivert, com Dzeko come al solito terminale offensivo.
Ieri, intanto, la Roma ha visto ridotta dal giudice sportivo la multa di 30 mila euro (portata a 20mila) per i cori di discriminazione territoriale avvenuti durante l’ultimo Roma-Napoli, giocata all’Olimpico il 2 novembre scorso. In quella occasione l’arbitro Rocchi nel secondo tempo minacciò un paio di volte di sospendere la gara e la Roma, insieme alla multa, è stata poi anche diffidata. Solo l’intervento di Dzeko riuscì a riportare l’ordine ed a permettere a Rocchi di condurre in porto la partita. Sulla scia di quanto successo in quell’occasione, c’è un po’ di timore anche per la partita di domenica, con il Brescia, per la presenza (se scenderà in campo) di Mario Balotelli, che da sempre non ha un rapporto facile con la tifoseria della Roma.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA