Connect with us

Rassegna stampa

Roma, finora 6 espulsi: siamo già al doppio di tutto il campionato scorso

Published

on

Sei espulsi, già il doppio di tutto lo scorso campionato. Due volte Zaniolo, una a testa Pellegrini, Felix, Karsdorp e Mancini, scrive il Corriere della Sera. Quello della Roma è quasi il record negativo stagionale: solo la Fiorentina ha visto più rossi, 7 in tutto. 

Un’avvisaglia si era avuta esattamente 6 mesi fa: 7 agosto, amichevole a Siviglia. Amichevole, si fa per dire. A parte il netto ko (5-2), l’unico del precampionato, l’arbitro ne cacciò fuori 6: Pellegrini, Mancini e Karsdorp più Mourinho e due suoi collaboratori, Sacramento e Nuno Santos. La Roma perse la testa quando venne convalidato il gol irregolare del 3-2 spagnolo. 

Quella notte cominciò il difficile rapporto con gli arbitri della squadra di Mourinho. Perché «la Roma agli occhi del potere è piccolina», come ha detto il portoghese? Difficile sostenerlo se negli ultimi 8 campionati solo l’anno scorso, e a fine stagione, la Roma aveva avuto più espulsi (7), mentre nel 2016-17 era arrivato solo un rosso in 38 giornate, per dire, e nel 2018-19 ce n’erano stati 2. Solo all’inizio dell’era americana era andata peggio: 10 espulsi nel 2011-12 con Luis Enrique, 8 nel 2012-13 con Zeman e poi Andreazzoli. Primato negativo in pericolo, visto che mancano ancora 14 giornate…



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it