Rassegna stampa
Roma, ecco Ivkovic: è stato strappato a Juventus e Atalanta
Da ieri è ufficiale: la Roma ha acquistato per una cifra importante, 500.000 euro, il cartellino di un giovanissimo talento croato, il centrocampista Mate Ivkovic, classe 2006. Arriva dall’Hajduk Spalato ed è stato già aggregato alla squadra Under 17, insieme all’altro rinforzo di gennaio, Jacopo Surricchio, prelevato dal Teramo qualche settimana fa, scrive il Corriere dello Sport.
Morgan De Sanctis, con la supervisione del nuovo responsabile Vergine, ha strappato Ivkovic a una qualificata concorrenza: in Italia lo seguivano con interesse la Juventus e l’Atalanta. Alto 1.91 per 77 chili, comincerà il suo percorso con i giovani allenati da Marco Ciaralli ma potrebbe presto salire di categoria, integrandosi nell’Under 18.
Nell’accordo è stata istituita una partnership con l’Hajduk, che potrebbe diventare una sorta di serbatoio per la Roma. E’ la conferma di una politica delineata per il vivaio: come nel caso di Felix, costato 300.000 euro, quando si tratta di importare un giocatore di prospettiva la Roma è disposta a investire.
Contestualmente, il club ha comunicato di aver spostato l’attaccante francese Ruben Providence, classe 2001, in Portogallo: giocherà in prestito all’Estoril dopo un semestre infruttuoso al Bruges, in Belgio, sperando di valorizzarsi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA