Connect with us

Rassegna stampa

Italia, Mancini sceglie i 23 per l’Europeo: ecco la situazione dei romanisti

Published

on

CONVOCAZIONI ITALIA MANCINI – Nemmeno la partita di domani sera a Palermo contro l’Armenia sarà banale per l’Italia di Roberto Mancini, nonostante nessuna delle squadre abbia ormai più nulla da chiedere al girone di qualificazione. Il ct della Nazionale continuerà con l’inserimento di nuovi elementi. Un modo per gratificare il gruppo, ma anche e soprattutto una tattica per mantenere alta la tensione. Domani in porta giocherà Sirigu. 

In difesa possibile la rivoluzione totale con Di LorenzoIzzoRomagnoli e Biraghi. A centrocampo Zaniolo e Mandragora dovrebbero giostrare intorno a JorginhoMancini sa che nella lista dei 23 restano pochi posti ancora disponibili.

Tra i portieri solo uno tra Meret e Gollini affiancherà Donnarumma e Sirigu. In difesa gli esterni sicuri dovrebbero essere FlorenziEmerson e Spinazzola, mentre in corsa ci sono Di Lorenzo e Biraghi.

Al centro intoccabile Bonucci ma si aspettano di conoscere tempi e modi di recupero per Chiellini che farebbe coppia con un Acerbi sempre più convincente, con il conseguente sacrificio di Romagnoli.

In mezzo pochissimi dubbi: dietro al poker BarellaJorginhoVerrattiSensi crescono Zaniolo e Tonali. Resta un posto solo per il quale si candida Castrovilli, che ha esordito giusto venerdì. Infine l’attacco: Belotti e Immobile sono la coppia centrale perché Balotelli e Kean non garantiscono affidabilità. Mancini considera l’ex bianconero, ma le gerarchie sembrano definite con ChiesaBernardeschiInsigne e uno tra El Shaarawy e Orsolini possibili riserve. Da tenere d’occhio Pellegrini e “l’innalzamento” dello stesso Zaniolo, che Mancini considera ormai attaccanti e che potrebbero garantire quella duttilità importantissima in una competizione corta e a rosa chiusa.

Advertisement

(Tuttosport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it