Connect with us

Calcio estero

Serie A, via al primo turno infrasettimanale: Lecce-Napoli e Atalanta-Milan aprono la nona giornata

Published

on

PROGRAMMA PARTITE CALCIO OGGI – Archiviato un weekend di fuoco, il grande calcio italiano torna subito protagonista. A meno di 72 ore dal fischio finale dell’ottava giornata, oggi martedì 28 ottobre prende il via il primo turno infrasettimanale della Serie A 2025-26, con due anticipi che promettono spettacolo: Lecce-Napoli (ore 18:30) e Atalanta-Milan (ore 20:45). Un martedì di sport che vedrà impegnate anche Serie B, Copa del Rey, DFB Pokal e EFL Cup, per una giornata calcistica a 360 gradi.

Lecce-Napoli: gli uomini di Conte cercano continuità

Dopo il prezioso 3-1 inflitto all’Inter al Maradona, il Napoli di Antonio Conte vuole consolidare il primato in classifica, condiviso con la Roma. La vittoria contro i nerazzurri ha rappresentato la svolta dopo due sconfitte consecutive (contro Torino e PSV), ma adesso gli azzurri devono invertire la rotta fuori casa, dove nelle ultime quattro trasferte sono arrivate altrettante sconfitte.
Il Lecce, reduce dal ko con l’Udinese, proverà a sfruttare il fattore campo per allungare sulla zona retrocessione: i salentini sono infatti a +2 su Pisa e Fiorentina, terzultime.

Atalanta-Milan: sfida ad alta quota

A Bergamo andrà in scena il secondo big match di giornata tra Atalanta e Milan, due squadre divise da pochi punti e obiettivi ambiziosi. Il Milan di Allegri, dopo il 2-2 deludente contro il Pisa, ha perso l’occasione di agganciare la vetta e ora insegue a un punto di distanza da Napoli e Roma.
Dall’altra parte la Dea di Juric rimane l’unica squadra imbattuta del campionato, ma deve fare i conti con una serie di quattro pareggi consecutivi che hanno rallentato la corsa europea.

Serie B: derby emiliano e lotta promozione

Anche la Serie B scende in campo con il suo secondo turno infrasettimanale stagionale. Alle 20:30 si disputeranno sei match in contemporanea, con il derby Reggiana-Modena che potrebbe consolidare il primato degli ospiti. Riflettori anche su Palermo-Monza, sfida diretta per la seconda posizione, mentre Cesena-Carrarese e Frosinone-Virtus Entella possono alimentare il sogno promozione. In coda, Empoli-Sampdoria e Pescara-Avellino valgono punti pesantissimi per la salvezza.

Coppe nazionali ed europee: spettacolo in tutta Europa

Il martedì calcistico non si ferma ai confini italiani. In Coppa Italia Serie C si disputano i sedicesimi di finale in gara unica: tra i match più attesi Crotone-Foggia, Carpi-Brescia e Ternana-Campobasso.

Advertisement

In Spagna, debutta la Copa del Rey con squadre di Liga come Siviglia, Valencia e Girona impegnate contro formazioni di categoria inferiore.
In Germania, la DFB Pokal propone un tabellone ricco, con il big match delle 18:30 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund e sfide come Wolfsburg-Kiel e St. Pauli-Hoffenheim.
Infine, in Inghilterra, spazio agli ottavi della EFL Cup (Carabao Cup), dove Brentford e Fulham difenderanno l’onore della Premier rispettivamente contro Grimsby e Wycombe.

Un martedì, insomma, fitto di emozioni, tra Serie A, Serie B e i più prestigiosi tornei europei. Dalle 18:30 fino a tarda serata, il grande calcio non si fermerà un attimo.

Serie A
18:30 Lecce – Napoli
20:45 Atalanta – Milan

Serie B
20:30 Cesena – Carrarese
20:30 Empoli – Sampdoria
20:30 Frosinone – Entella
20:30 Palermo – Monza
20:30 Pescara – Avellino
20:30 Reggiana – Modena

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it