Calcio estero
Aston Villa, Monchi lascia il club: separazione immediata dopo il flop di mercato
AS ROMA NEWS ASTON VILLA MONCHI – È già finita l’avventura di Ramon Monchi all’Aston Villa. Il dirigente spagnolo e il club inglese si sono separati con effetto immediato, come riportato da The Athletic e confermato in Spagna da Marca.
I motivi della rottura
Arrivato a Birmingham nel 2023, Monchi era finito al centro delle critiche per la gestione del mercato estivo e per il pessimo avvio di stagione della squadra. Su undici titolari scesi in campo, ben nove erano già presenti prima dell’arrivo di Unai Emery nel 2022: un dato che ha evidenziato la mancanza di reale ricambio tecnico.
A pesare anche il caso Jadon Sancho, acquistato negli ultimi giorni di mercato ma utilizzato appena 8 minuti in Premier League, simbolo di una campagna acquisti giudicata fallimentare.
Dal Siviglia alla Roma, fino al flop in Premier
Per Monchi si tratta di un nuovo capitolo amaro della sua carriera dopo le esperienze controverse lontano da Siviglia. Il dirigente era stato direttore sportivo della Roma dal 2017 al 2019, anni segnati da operazioni di mercato discusse e da una gestione contestata, prima del ritorno in Andalusia. Ora il flop in Premier League con l’Aston Villa, che ha scelto di interrompere bruscamente il rapporto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

