Calcio estero
Lutto nel calcio argentino: è morto Miguel Russo, tecnico del Boca Juniors. Il commosso addio di Paredes
AS ROMA NEWS PAREDES MORTE RUSSO – Il calcio argentino piange la scomparsa di Miguel Ángel Russo, storico allenatore e figura simbolo del Boca Juniors, dove attualmente milita anche l’ex romanista Leandro Paredes. Il tecnico è morto all’età di 69 anni dopo un lungo periodo di ricovero dovuto a un quadro clinico complesso, seguito costantemente dal suo team medico e dallo staff sanitario del club.
La notizia è stata annunciata ufficialmente dal Boca Juniors con un comunicato intriso di commozione: “Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Ángel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore. Addio, caro Miguel.”
Russo era una vera e propria istituzione del calcio sudamericano. Nella sua lunga carriera da allenatore, ha guidato numerose squadre in Argentina e all’estero, scrivendo pagine indelebili soprattutto con il Boca Juniors, con cui vinse la Copa Libertadores nel 2007 insieme a un giovane Juan Román Riquelme in campo.
Tra i tanti che hanno voluto ricordarlo c’è anche Leandro Paredes, oggi nuovamente protagonista in maglia xeneize, che ha dedicato al suo ex tecnico un messaggio toccante sui social: “Grazie per aver difeso i nostri colori con tanta passione e per aver lottato fino all’ultimo giorno per essere presente accompagnando la tua squadra. Ci lasci molti ricordi e insegnamenti. Addio Miguel.”
Con la morte di Miguel Ángel Russo, il calcio argentino perde non solo un allenatore vincente, ma anche un uomo amato e rispettato da tutto l’ambiente. Un punto di riferimento umano e professionale, che resterà per sempre nella storia del Boca e nel cuore dei suoi giocatori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

