Calcio estero
Mourinho provoca il Feyenoord: “Benvenuti all’inferno di Istanbul”. E ricorda le vittorie con la Roma

AS ROMA NEWS MOURINHO FEYENOORD – José Mourinho torna a far parlare di sé, e lo fa con la consueta dose di ironia tagliente. Dopo la sconfitta del Fenerbahce per 1-0 contro il Feyenoord nell’andata dei preliminari di Champions League, decisa al 91’ da un gol di Moussa, lo Special One ha regalato una battuta diventata virale.
Intercettato da un cronista olandese, Mourinho ha ricordato le sfide tra la Roma e il Feyenoord, che lo hanno visto uscire vincitore in due occasioni consecutive: “Ti ho sempre visto triste dopo la partita di ritorno. Però ormai siamo diventati amici. Quindi benvenuti a Istanbul, benvenuti all’inferno”.
Lo storico confronto con la Roma
Le parole dello Special One sono un chiaro riferimento ai precedenti tra la sua Roma e la squadra di Rotterdam. Con Mourinho in panchina, i giallorossi hanno battuto il Feyenoord nella finale di Conference League 2022 a Tirana (1-0, rete di Zaniolo) e poi ancora nei quarti di Europa League 2023.
In quell’occasione, dopo l’1-0 dell’andata a favore degli olandesi, la Roma ribaltò tutto all’Olimpico con un epico 4-1 dopo i tempi supplementari, conquistando la semifinale in una serata rimasta nella memoria dei tifosi romanisti.
Verso il ritorno a Istanbul
Ora Mourinho vuole ripetersi anche sulla panchina del Fenerbahce, puntando al pass per la fase a gironi di Champions. Il ritorno contro il Feyenoord si giocherà la prossima settimana a Istanbul, in un clima che si preannuncia incandescente. E lo Special One, con il suo stile inconfondibile, ha già alzato la temperatura.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA