Calcio estero
Nottingham, esonerato Postecoglou dopo 39 giorni: nuova scossa dirigenziale per Lina Souloukou
AS ROMA NEWS SOULOUKOU NOTTINGHAM – Nemmeno un mese e mezzo di tempo. Ange Postecoglou non è più l’allenatore del Nottingham Forest, esonerato dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Chelsea. La decisione è arrivata in seguito a un avvio di stagione deludente, con cinque ko nelle prime otto giornate di Premier League, e porta la firma della dirigenza del club inglese, in cui figura anche Lina Souloukou, ex dirigente della Roma.
Postecoglou, arrivato a Nottingham lo scorso 9 settembre per sostituire Nuno Espírito Santo, è rimasto in carica appena 39 giorni, un periodo brevissimo che rievoca dinamiche già viste nella gestione della Souloukou in giallorosso. In quella circostanza, la dirigente greca era stata protagonista di due avvicendamenti tecnici in pochi mesi: prima l’esonero di José Mourinho nel gennaio 2024, poi quello di Daniele De Rossi a settembre dello stesso anno, dopo appena tre giornate della nuova stagione.
Ora la storia sembra ripetersi, ma oltremanica. Con l’esonero di Postecoglou, infatti, sono quattro gli allenatori cambiati in meno di due anni nei club in cui Lina Souloukou ha ricoperto ruoli di vertice.
Il Nottingham Forest, che attualmente naviga nella parte bassa della classifica, dovrà ora individuare un nuovo tecnico per rilanciare la stagione e allontanare gli spettri della retrocessione. Una decisione attesa già nelle prossime ore, mentre la dirigenza inglese valuta profili con esperienza in Premier League per ridare stabilità a un progetto tecnico che, ancora una volta, si è interrotto troppo presto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

