Calcio estero
Premier League, il Sunderland di Le Fée e Ghisolfi sorprende: vittoria sul Chelsea e secondo posto in classifica
AS ROMA NEWS LE FEE SUNDERLAND CHELSEA – Il Sunderland delle ex conoscenze giallorosse Enzo Le Fée e Florent Ghisolfi continua a stupire la Premier League. Nella nona giornata di campionato, i Black Cats hanno espugnato Stamford Bridge battendo il Chelsea per 2-1 e conquistando così un sorprendente secondo posto momentaneo in classifica con 17 punti in nove gare.
Una vera e propria impresa per una neo-promossa, capace di tenere il passo delle big inglesi e di sognare l’Europa. Il successo in casa dei Blues è arrivato in rimonta, grazie alle reti di Isidor e Talbi, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Protagonista anche Enzo Le Fée, rimasto in campo per 75 minuti e ormai punto di riferimento nel centrocampo della squadra inglese. Per l’ex Roma, arrivato lo scorso gennaio dopo appena sei mesi nella Capitale, sono 8 presenze in campionato, per un totale di 542 minuti giocati e un gol segnato (su rigore, lo scorso 30 agosto contro il Brentford).
Dietro al progetto del Sunderland c’è anche la mano di Florent Ghisolfi, ex responsabile dell’area tecnica della Roma, approdato in estate in Inghilterra. Il suo lavoro di costruzione e visione tattica sta dando i primi frutti, con una squadra giovane, organizzata e capace di giocarsela alla pari contro avversari di caratura superiore.
In attesa dei risultati di Liverpool, Manchester City e Bournemouth, il Sunderland potrebbe scendere fino al quinto posto, ma resta una delle rivelazioni più luminose di questa Premier League. Un risultato che conferma il valore e la crescita del club inglese, dove Le Fée e Ghisolfi stanno trovando la loro rivincita dopo l’esperienza poco fortunata a Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

