Connect with us

Calcio estero

Calcio in TV oggi, domenica 19 ottobre 2025: tutte le partite di Serie A, B, C e dei principali campionati europei

Published

on

PROGRAMMA PARTITE CALCIO OGGI – Domenica 19 ottobre 2025 si preannuncia come una giornata di grande calcio, con un programma fittissimo di partite in Italia e nei principali campionati europei. Dalla Serie A alla Premier League, passando per B, C, Liga, Bundesliga e Ligue 1, sarà una domenica “spezzatino” tutta da seguire, dal pranzo fino a tarda sera.

Serie A: cinque sfide tra corsa scudetto e salvezza

La settima giornata di Serie A propone cinque incontri distribuiti lungo l’intera giornata.
Ad aprire il programma sarà Como-Juventus alle 12:30, con i bianconeri a caccia di una vittoria che manca da cinque gare tra campionato e Champions League. La “pareggite” di Allegri ha frenato la corsa verso la vetta, ma contro una delle rivelazioni del torneo – il sorprendente Como – servirà una scossa immediata.

Alle 15 doppio appuntamento con Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. I sardi di Ranieri cercano un successo per allontanare la zona retrocessione, mentre il Bologna vuole dare continuità al poker rifilato al Pisa. Sfida salvezza invece a Marassi tra Grifone e ducali, entrambe in cerca di punti vitali.

Il clou arriverà però nel tardo pomeriggio e in serata: alle 18 Atalanta-Lazio, match che vede i biancocelesti di Sarri in piena crisi di risultati e costretti a reagire dopo settimane difficili. Chiuderà la giornata Milan-Fiorentina alle 20:45, una sfida ad alta tensione: rossoneri lanciati verso la vetta, viola in profonda crisi e a caccia di un risultato che possa cambiare la stagione.

Serie B e Serie C: incroci decisivi in vetta e in coda

Tre gli incontri in Serie B, validi per l’ottava giornata. Alle 15 riflettori puntati su Palermo-Modena, big match tra prima e seconda in classifica. L’Empoli, con il nuovo tecnico Dionisi, ospita un Venezia in grande forma, mentre Catanzaro-Padova chiuderà il programma pomeridiano.

Advertisement

In Serie C, invece, spazio alla decima giornata con tante sfide importanti in chiave promozione. Nel Girone A il Vicenza affronta l’Albinoleffe per consolidare il primato, mentre Arezzo-Ravenna nel Girone B vale la vetta. Occhi puntati anche su Campobasso-Ternana e sul big match del Girone C tra Catania e Salernitana, con i granata di Inzaghi che puntano al ritorno immediato in Serie B.

Premier League: Liverpool-Manchester United è il piatto forte

In Inghilterra sarà una domenica da non perdere. Alle 15 il Tottenham ospita l’Aston Villa per difendere il terzo posto, ma il vero spettacolo arriverà alle 17:30 con la super sfida di Anfield tra Liverpool e Manchester United. I Reds vogliono tornare in vetta dopo le ultime battute d’arresto, mentre i Red Devils cercano continuità in una stagione fin qui deludente.

Bundesliga, Liga e Ligue 1: grandi sfide in tutta Europa

In Germania, due partite di rilievo: Friburgo-Eintracht Francoforte per la zona Europa e St. Pauli-Hoffenheim in chiave salvezza.
In Spagna, occhi puntati sul Derby di Madrid tra Getafe e Real Madrid alle 21, con i blancos determinati a mantenere la vetta della classifica. Nel pomeriggio anche Elche-Athletic Bilbao, Celta Vigo-Real Sociedad e Levante-Rayo Vallecano.

Infine, in Francia, si gioca l’ottavo turno di Ligue 1: tra le partite più attese Rennes-Auxerre, Lens-Paris FC e Nantes-Lilla, con il PSG impegnato ieri contro lo Strasburgo nel tentativo di allungare in testa alla classifica.

Una domenica di calcio totale, dal pranzo fino a tarda sera, con sfide cruciali in ogni campionato e tanti verdetti che iniziano a delineare le gerarchie della stagione 2025/26.

Advertisement

Serie A
12:30 – Como vs Juventus
15:00 – Cagliari vs Bologna
15:00 – Genoa vs Parma
18:00 – Atalanta vs Lazio
20:45 – Milan vs Fiorentina

Serie B
15:00 – Palermo vs Modena
17:15 – Empoli vs Venezia
19:30 – Catanzaro vs Padova

Serie C – Girone A
14:30 – L.R. Vicenza vs AlbinoLeffe
17:30 – Lumezzane vs Trento
17:30 – Pro Vercelli vs Giana Erminio
17:30 – Virtus Verona vs Pro Patria
20:30 – Lecco vs Brescia

Serie C – Girone B
12:30 – Campobasso vs Ternana
14:30 – Ravenna vs Arezzo
14:30 – Rimini vs Juventus U23
17:30 – Pineto vs Perugia

Serie C – Girone C
12:30 – Casertana vs Siracusa
14:30 – Atalanta U23 vs Trapani
14:30 – Benevento vs Potenza
14:30 – Catania vs Salernitana
17:30 – Audace Cerignola vs Cavese
20:30 – Altamura vs Picerno

Advertisement

Premier League
15:00 – Tottenham vs Aston Villa
17:30 – Liverpool vs Manchester Utd

LaLiga
14:00 – Elche vs Ath. Bilbao
16:15 – Celta Vigo vs Real Sociedad
18:30 – Levante vs Vallecano
21:00 – Getafe vs Real Madrid

Bundesliga
15:30 – Friburgo vs Francoforte
17:30 – St. Pauli vs Hoffenheim

Ligue 1
15:00 – Lens vs Paris FC
17:15 – Lorient vs Brest
17:15 – Rennes vs Auxerre
17:15 – Tolosa vs Metz
20:45 – Nantes vs Lilla

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it