Calcio estero
Serie A, sabato 25 ottobre ricco di sfide: in campo Napoli-Inter per il primato. Tutte le partite di oggi in Italia e in Europa
PROGRAMMA PARTITE CALCIO OGGI – Sarà un sabato di grande calcio quello di oggi, 25 ottobre, con un programma fitto di partite in Serie A, Serie B, Serie C e nei principali campionati europei. Una giornata che promette spettacolo e verdetti importanti in chiave Scudetto, Europa e salvezza.
Serie A: occhi puntati su Napoli-Inter
In Serie A si giocano quattro partite, con due anticipi pomeridiani e due sfide di cartello in serata. Si parte alle 15:00 con Parma-Como e Udinese-Lecce, match validi per l’ottava giornata.
Il Como di Fabregas, sorpresa di questo avvio di stagione e reduce dall’impresa contro la Juventus, proverà a consolidare la sua posizione in zona Europa affrontando un Parma in piena crisi di risultati.
A Udine, invece, sfida delicata per i friulani, reduci da un solo punto nelle ultime quattro gare, contro un Lecce in ripresa e deciso ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ma il piatto forte arriva nel tardo pomeriggio: alle 18:00 al Maradona va in scena Napoli-Inter, vero e proprio bivio Scudetto. Le due squadre sono appaiate a 15 punti, alle spalle del Milan fermato ieri sul 2-2 dal Pisa.
L’Inter arriva lanciatissima dopo sette vittorie consecutive tra campionato e Champions League, mentre il Napoli di Conte è in difficoltà, reduce dalle pesanti sconfitte con Torino e PSV, quest’ultima con sei gol subiti. Una vittoria significherebbe primato e rilancio immediato per entrambe.
In serata, alle 20:45, chiude il programma Cremonese-Atalanta, derby lombardo che potrebbe rilanciare la Dea, a secco di successi da quasi un mese, contro una delle rivelazioni di questo inizio stagione.
Serie B: lotta serrata per la promozione
In Serie B si preannuncia un pomeriggio di fuoco con sette gare in programma tra le 15:00 e le 19:30. Il Palermo sarà impegnato in trasferta a Catanzaro per difendere la seconda posizione e restare in scia della capolista Modena.
Dietro, il terzetto formato da Frosinone, Cesena e Monza (tutte a 14 punti) cercherà di approfittare dei risultati per accorciare la distanza. Sfide cruciali anche in zona salvezza, con Virtus Entella-Pescara e Avellino-Spezia decisive per respirare.
Serie C: equilibrio e spettacolo nei tre gironi
Turno numero 11 in Serie C, con partite distribuite tra le 14:30 e le 20:30. Nel Girone A, riflettori su Renate-Lecco e Brescia-Lumezzane, scontri diretti d’alta classifica che potrebbero rivoluzionare la corsa playoff.
Nel Girone B, l’Ascoli sfida la Ternana per agganciare il podio, mentre il Forlì tenta il sorpasso contro il Pineto. In chiave promozione, il Campobasso ospita il Rimini ultimo in classifica.
Nel Girone C, spicca Casarano-Siracusa, con i pugliesi a caccia di riscatto dopo il ko col Foggia. Completano il quadro Cavese-Crotone e Atalanta U23-AZ Picerno.
Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1: grande sabato europeo
In Premier League, la nona giornata propone quattro gare tra le 16:00 e le 21:00. Riflettori su Brentford-Liverpool, con i Reds a caccia di punti per avvicinarsi all’Arsenal capolista. Il Chelsea, reduce dal successo europeo sull’Ajax, affronta un Sunderland in forma, mentre Manchester United-Brighton e Newcastle-Fulham completano il programma.
In Liga, continua il momento d’oro del Villarreal, impegnato alle 21:00 sul campo del Valencia, mentre l’Athletic Bilbao ospita il Getafe al San Mamés.
In Bundesliga, alle 15:30 il Bayern Monaco sfida in trasferta il Borussia Monchengladbach, con Lipsia e Dortmund rispettivamente contro Augusta e Colonia.
In Ligue 1, serata con il Marsiglia che alle 21:05 ospita il Lens per difendere il primato dagli assalti del Paris Saint-Germain, impegnato alle 17:00 in casa del Brest.
Completano il panorama europeo le quattro partite dell’Eredivisie olandese, con Monaco-Tolosa, Fortuna Sittard-Groningen, Sparta Rotterdam-Telstar e Zwolle-Nijmegen.
Un sabato intenso, dunque, con l’Europa del calcio interamente in campo: dal big match del Maradona tra Napoli e Inter alla corsa promozione in Serie B, passando per Premier League, Liga e Bundesliga. Un menù calcistico completo per gli appassionati pronti a vivere un weekend di pura adrenalina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

