Calcio estero
Serie A, torna in campo la decima giornata: debutta Spalletti sulla panchina della Juventus, Napoli per difendere la vetta
PROGRAMMA PARTITE CALCIO OGGI – Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A torna protagonista con la decima giornata di campionato, che si apre oggi, sabato 1 novembre, con tre anticipi ricchi di spunti: Udinese-Atalanta (15:00), Napoli-Como (18:00) e Cremonese-Juventus (20:45).
Sarà proprio allo Zini di Cremona che Luciano Spalletti farà il suo debutto ufficiale sulla panchina della Juventus, subentrato dopo l’esonero di Igor Tudor. L’ex commissario tecnico della Nazionale è chiamato a dare una scossa immediata ai bianconeri, reduci da un periodo difficile ma rinvigoriti dal successo contro l’Udinese che ha interrotto una lunga serie di sette gare senza vittorie. L’obiettivo è chiaro: tornare a lottare per lo scudetto e riavvicinarsi alla vetta occupata da Roma e Napoli.
Proprio il Napoli di Antonio Conte sarà impegnato al Maradona contro il Como, una delle sorprese di questo avvio di stagione. I lariani hanno perso solo una volta (contro il Bologna) e si sono tolti il lusso di battere Fiorentina e Juventus, centrando risultati di prestigio che li hanno portati stabilmente in zona Champions League.
Alle 15, invece, sarà il turno di Udinese-Atalanta, con gli orobici ancora imbattuti ma reduci da cinque pareggi consecutivi tra campionato e coppe. La squadra di Juric cerca una vittoria che manca da troppo tempo, mentre i friulani vogliono riscattare il k.o. con la Juve e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ma il calcio non si ferma alla Serie A. Il weekend si preannuncia infuocato anche in Europa, con sfide cruciali nei principali campionati.
In Premier League, il Liverpool è chiamato a reagire dopo quattro sconfitte consecutive e dovrà battere l’Aston Villa per non perdere contatto con le prime posizioni, mentre l’Arsenal farà visita al Burnley per difendere la vetta. Grande attesa anche per il derby di Londra tra Tottenham e Chelsea, con gli Spurs tornati a sognare in grande.
In Spagna, il Real Madrid reduce dal trionfo nel Clásico, affronterà il Valencia con l’obiettivo di allungare in classifica, mentre l’Atletico Madrid se la vedrà con il Siviglia per rimanere in scia.
Occhi puntati anche sulla Bundesliga, dove il Bayern Monaco sfida il Bayer Leverkusen in un match che può valere la fuga in classifica, mentre RB Lipsia e Stoccarda si affrontano in uno scontro diretto per l’Europa.
In Ligue 1, infine, il Paris Saint-Germain proverà a consolidare il primo posto ospitando il Nizza, con Monaco e Marsiglia pronte ad approfittare di eventuali passi falsi.
Un weekend di calcio ad altissima intensità, tra big match, debutti illustri e sogni di gloria: la Serie A e l’Europa tornano a far battere forte il cuore dei tifosi.
ITALIA – SERIE A
15:00 Udinese – Atalanta
18:00 Napoli – Como
20:45 Cremonese – Juventus
ITALIA – SERIE B
12:30 Avellino – Reggiana
15:00 Carrarese – Frosinone
15:00 Padova – Südtirol
17:15 Entella – Empoli
19:30 Palermo – Pescara
FRANCIA – LIGUE 1
17:00 PSG – Nizza
19:00 Monaco – Paris FC
21:05 Auxerre – Marsiglia
GERMANIA – BUNDESLIGA
15:30 Heidenheim – Francoforte
15:30 Magonza – Brema
15:30 RB Lipsia – Stoccarda
15:30 St. Pauli – Monchengladbach
15:30 Union Berlino – Friburgo
18:30 Bayern – Leverkusen
INGHILTERRA – PREMIER LEAGUE
16:00 Brighton – Leeds
16:00 Burnley – Arsenal
16:00 Crystal Palace – Brentford
16:00 Fulham – Wolves
16:00 Nottingham – Manchester Utd
18:30 Tottenham – Chelsea
21:00 Liverpool – Aston Villa
SPAGNA – LALIGA
14:00 Villarreal – Vallecano
16:15 Atl. Madrid – Siviglia
18:30 Real Sociedad – Ath. Bilbao
21:00 Real Madrid – Valencia
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

