Connect with us

Calcio estero

Calcio oggi, domenica 26 ottobre: big match in Serie A e primo Clasico della stagione Real Madrid-Barcellona

Published

on

PROGRAMMA PARTITE CALCIO OGGI – Domenica di grande calcio quella del 26 ottobre 2025, con un programma fittissimo tra Serie A, campionati minori italiani e i principali tornei europei. Una giornata da leccarsi i baffi per gli appassionati, con sfide di cartello che accompagneranno tifosi e spettatori dal pranzo fino a tarda serata. Il piatto forte? Il primo Clasico della stagione, con Real Madrid e Barcellona pronte a sfidarsi al Bernabeu per la vetta solitaria della Liga.

In Serie A si chiude oggi l’ottava giornata, prima del turno infrasettimanale. Ad aprire le danze sarà il lunch match delle 12.30 Torino-Genoa, seguito dalle due sfide delle 15: Sassuolo-Roma e Hellas Verona-Cagliari. Il Torino di Vanoli, reduce dal successo a sorpresa sul Napoli, cerca continuità per allontanarsi dalla zona salvezza, mentre il Genoa resta ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Stesso obiettivo per il Verona, penultimo con un solo punto in più dei liguri, ma il Cagliari non se la passa meglio dopo un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate.

Occhi puntati sul Sassuolo, protagonista di una clamorosa risalita con tre vittorie nelle ultime cinque gare, e sulla Roma di Gasperini, obbligata a reagire dopo i ko con Inter e Viktoria Plzen. Per i giallorossi è una prova di maturità decisiva per restare agganciati alla zona Champions e continuare a sognare lo Scudetto.

Alle 18 sarà la volta di Fiorentina-Bologna, un “Derby dell’Appennino” dalle tinte insolite: la Viola, ancora senza vittorie, occupa l’ultimo posto in classifica, mentre i rossoblù di Motta confermano la loro solidità e ambizioni europee. In serata, alle 20.45, spazio al big match dell’Olimpico Lazio-Juventus. Settimana nera per i bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive (contro Como e Real Madrid), mentre Sarri cerca riscatto dopo un avvio di stagione deludente e condizionato dagli infortuni.

Anche la Serie B offrirà emozioni con due match in programma: Padova-Juve Stabia (ore 15), con le Vespe impegnate a difendere la zona playoff, e Bari-Mantova (ore 17.15), sfida salvezza cruciale tra due formazioni in piena crisi. In Serie C, invece, fari puntati sulla fuga del Vicenza, ancora imbattuto e in campo contro il Trento, e sul duello al vertice del Girone C tra Benevento e Salernitana, con il Catania pronto ad approfittare dello scontro diretto ospitando i giallorossi al Massimino.

Advertisement

In Europa sarà una giornata tutta da vivere. In Liga il pomeriggio sarà dominato dal Clasico Real Madrid-Barcellona (ore 16.15), sfida che vale la vetta della classifica, preceduta da Maiorca-Levante e seguita da Osasuna-Celta Vigo e Rayo Vallecano-Alavés.
In Premier League, l’Arsenal cerca di mantenere il +3 sul Manchester City vincendo il derby di Londra con il Crystal Palace, mentre i Citizens saranno di scena a Birmingham contro l’Aston Villa. Da seguire anche Everton-Tottenham, Bournemouth-Nottingham Forest e Wolverhampton-Burnley.

In Bundesliga il Bayer Leverkusen vuole cancellare il pesante 2-7 incassato in Champions dal PSG affrontando in casa il Friburgo, mentre lo Stoccarda sarà ospite del Magonza. In Ligue 1 il Lione sfiderà il Metz e il Lilla se la vedrà con lo Strasburgo, mentre in Eredivisie riflettori accesi su Feyenoord-PSV Eindhoven, vero e proprio scontro al vertice del calcio olandese.

Una domenica, insomma, ricca di emozioni e di incroci decisivi in ogni campionato: dalla corsa Scudetto in Serie A alla sfida infinita tra Real Madrid e Barcellona, passando per i verdetti delle categorie minori. Il grande calcio non si ferma mai.

FRANCIA – Ligue 1
15:00 — Lilla – Metz
17:15 — Angers – Lorient
17:15 — Auxerre – Le Havre
17:15 — Rennes – Nizza
20:45 — Lione – Strasburgo

INGHILTERRA – Premier League
15:00 — Arsenal – Crystal Palace
15:00 — Aston Villa – Manchester City
15:00 — Bournemouth – Nottingham
15:00 — Wolves – Burnley
17:30 — Everton – Tottenham

Advertisement

ITALIA – Serie A
12:30 — Torino – Genoa
15:00 — Sassuolo – Roma
15:00 — Verona – Cagliari
18:00 — Fiorentina – Bologna
20:45 — Lazio – Juventus

ITALIA – Serie B
15:00 — Padova – Juve Stabia
17:15 — Bari – Mantova

ITALIA – Serie C (Girone A)
14:30 — Pro Vercelli – Pergolettese
14:30 — Trento – L.R. Vicenza
17:30 — Giana Erminio – Alcione Milano
17:30 — Pro Patria – Ospitaletto

ITALIA – Serie C (Girone B)
14:30 — Ascoli – Sambenedettese
14:30 — Bra – Vis Pesaro
17:30 — Pianese – Ravenna

ITALIA – Serie C (Girone C)
12:30 — Trapani – Audace Cerignola
14:30 — Catania – Benevento
14:30 — Cosenza – Potenza
17:30 — Monopoli – Giugliano
17:30 — Sorrento – Latina
20:30 — Salernitana – Casertana

Advertisement

SPAGNA – LaLiga
14:00 — Maiorca – Levante
16:15 — Real Madrid – Barcellona
18:30 — Osasuna – Celta Vigo
21:00 — Vallecano – Alaves

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it