Campionato
Sassuolo-Roma, sarà Manganiello l’arbitro del match. Bilancio positivo per i giallorossi con il fischietto di Pinerolo
AS ROMA NEWS SASSUOLO ARBITRO MANGANIELLO – La Lega Serie A ha ufficializzato la designazione arbitrale per Sassuolo-Roma, gara valida per la decima giornata di campionato, in programma domenica alle ore 15:00 al Mapei Stadium. A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, uno dei fischietti più esperti del panorama italiano.
A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Berti e Fontemurato, mentre il quarto uomo sarà Fabbri. Al VAR è stato designato Pezzuto, coadiuvato all’AVAR da Sozza.
Il bilancio della Roma con Manganiello è decisamente positivo: in 13 precedenti, i giallorossi hanno ottenuto 11 vittorie e soltanto due sconfitte, una in campionato contro il Bologna e l’altra in Coppa Italia contro la Fiorentina. Un trend incoraggiante che testimonia come, con il direttore di gara piemontese, la squadra capitolina abbia quasi sempre portato a casa il risultato pieno.
Situazione diversa per il Sassuolo, che con Manganiello ha uno storico più equilibrato. Sono 15 le gare dirette dal fischietto di Pinerolo con gli emiliani in campo, con un bilancio di 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.
Una designazione dunque che sorride ai giallorossi di Gian Piero Gasperini, attesi da una sfida importante per rilanciarsi in classifica dopo gli impegni europei. L’obiettivo sarà quello di confermare la tradizione favorevole con Manganiello e proseguire il cammino verso la zona alta della graduatoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

