Approfondimenti
Roma, Ndicka leader della difesa di Gasperini: 12 clean sheet nelle ultime 17 partite
AS ROMA NEWS NDICKA – La Roma di Gian Piero Gasperini riparte dal “corto muso” ereditato da Claudio Ranieri: solidità difensiva e massima concretezza. Nelle ultime 17 partite ufficiali, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata in 12 occasioni, le ultime due proprio sotto la guida del tecnico di Grugliasco, contro Bologna e Pisa.
Tra i protagonisti di questo bunker difensivo spicca ancora una volta Evan Ndicka. Il difensore ivoriano ha già vinto 9 duelli aerei, più di chiunque altro in rosa, ed è l’unico ad aver giocato tutti i 180 minuti di questo avvio di campionato. Una continuità che non sorprende: lo scorso anno, infatti, in Serie A non era mai stato sostituito, rimanendo sempre in campo dall’inizio alla fine.
In estate il suo futuro è stato in bilico: considerato uno dei possibili sacrificati per garantire le plusvalenze necessarie, ha attirato l’interesse di club di Premier League e Ligue 1. Alla fine, però, la Roma ha scelto di non svendere i suoi top player, giudicando insufficienti le offerte ricevute.
Le vecchie incomprensioni con Gasperini, risalenti alle dichiarazioni post-Udine della passata stagione, sono ormai alle spalle. Ndicka si è messo pienamente a disposizione del tecnico, che difficilmente rinuncerà a lui. L’unica assenza sarà forzata: tra dicembre e gennaio il centrale volerà in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, considerata tra le favorite per la vittoria finale.
Al suo ritorno, però, il posto da titolare sarà assicurato. Nel frattempo, Gasperini si gode un difensore diventato leader silenzioso e imprescindibile della nuova Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

