Connect with us

Notizie

VAR, Gravina chiama Rocchi dopo Inter-Juventus: la FIGC chiede una revisione del protocollo all’International Board

Published

on

Il caso arbitrale esploso dopo Inter-Juventus continua a far discutere e arriva fino ai vertici del calcio italiano. Dopo le numerose critiche sollevate nelle ultime settimane da giocatori e allenatori nei confronti del protocollo VAR, si è svolta una lunga telefonata tra il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il designatore arbitrale Gianluca Rocchi.

Al centro del confronto, la tensione scaturita al termine del match tra Inter e Juventus, diventato l’ennesimo episodio di una stagione segnata da polemiche sull’utilizzo della tecnologia in campo. La gestione di alcune decisioni chiave ha alimentato il malcontento, trasformando la questione VAR in una vera e propria polveriera mediatica.

Secondo quanto filtra dagli ambienti federali, la FIGC auspica un intervento concreto sul protocollo già in occasione del prossimo International Board, in programma a fine mese. L’obiettivo è valutare eventuali modifiche alle linee guida che regolano l’utilizzo del VAR, nel tentativo di rendere il sistema più chiaro, uniforme e meno soggetto a interpretazioni controverse.

Il tema resta delicato: da un lato la necessità di tutelare l’autorevolezza della classe arbitrale, dall’altro l’esigenza di garantire maggiore trasparenza e coerenza nelle decisioni. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire se e come il protocollo verrà aggiornato, in una stagione in cui il VAR è finito più volte sotto i riflettori.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it