Notizie
Ventura sulla Roma: “Gasperini può essere determinante, contro il Torino gara delicata”
AS ROMA NEWS VENTURA GASPERINI – Gian Piero Ventura, ex commissario tecnico della Nazionale e allenatore con una lunga carriera tra Serie A e Serie B, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo parlando del momento della Roma e della prossima sfida contro il Torino.
Al centro delle sue dichiarazioni, l’impatto di Gian Piero Gasperini, arrivato quest’estate nella Capitale dopo l’addio all’Atalanta: “Gasperini ha fatto cose straordinarie a Bergamo. Mi auguro possa ripetersi anche alla Roma. Il suo modo di allenare e far giocare le squadre è molto particolare, diverso da ciò a cui erano abituati i giocatori giallorossi, ma ho notato che la squadra lo segue: è un segnale chiaro. Se tutto il gruppo sposa la causa, Gasperini può diventare determinante”.
Ventura ha poi analizzato la sfida imminente contro il Torino, sua ex squadra: “È una gara importante per la Roma, che ha la possibilità di presentarsi al derby da prima in classifica. Allo stesso tempo, è un match molto delicato per i granata: i cinque gol subiti a Milano hanno lasciato qualche malumore. Un’altra sconfitta aggraverebbe la situazione. Baroni è appena arrivato, ma in una piazza come Torino le ambizioni ci sono sempre, anche se spesso non vengono dichiarate”.
Parole che fotografano bene il momento delle due squadre: da una parte la Roma di Gasperini, in cerca di continuità e di una conferma prima del derby, dall’altra un Torino in difficoltà che vuole riscattarsi dopo un avvio complicato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

