Connect with us

Approfondimenti

Roma, Wesley verso il Mondiale 2026 con il Brasile: titolare con Gasperini e favorito nelle scelte di Ancelotti

Published

on

Il sogno Mondiale prende sempre più forma e parla anche giallorosso. Con la qualificazione già in tasca, Carlo Ancelotti può permettersi di testare uomini e soluzioni senza pressioni, scegliendo con calma i calciatori che faranno parte della spedizione del Brasile al Mondiale 2026, in programma tra giugno e luglio negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.

Tra i nomi che stanno scalando rapidamente le gerarchie c’è Wesley, esterno della Roma, diventato in pochi mesi uno dei punti fermi della squadra di Gasperini. Arrivato in estate quasi in sordina, il brasiliano ha conquistato spazio partita dopo partita, imponendosi per continuità, intensità e affidabilità tattica.

Le sue qualità sono ormai evidenti: corsa inesauribile, capacità di coprire tutta la fascia e grande duttilità, doti che lo rendono prezioso sia in fase difensiva sia nelle ripartenze offensive. Non è un caso che, oltre all’interesse della nazionale, su di lui si siano già mossi anche diversi club europei.

In ottica Seleção, le gerarchie sembrano delineate ma ancora aperte. Militão resta il favorito per la maglia da titolare sulla destra, ma subito dietro scalpitano proprio Wesley e Vanderson. Ed è qui che il romanista può fare la differenza: la possibilità di giocare anche a sinistra aumenta sensibilmente le sue chance di convocazione, un dettaglio fondamentale in una lista corta come quella mondiale.

Le amichevoli di fine marzo contro Francia e Croazia saranno decisive per le valutazioni finali, ma intanto i segnali sono incoraggianti. La concorrenza non vive il miglior momento tra infortuni e scarsa continuità, mentre Wesley arriva al momento chiave della stagione nel pieno della forma.

Advertisement

A Trigoria la sensazione è chiara: tutti gli indizi portano verso la convocazione. La lista definitiva dovrebbe essere resa nota intorno al 19 maggio e il laterale giallorosso si candida con forza a essere uno dei rappresentanti della Roma in maglia verdeoro.

Per Gasperini sarebbe l’ennesima conferma del lavoro di valorizzazione svolto sul giocatore, per Wesley invece la realizzazione di un sogno: giocare un Mondiale con il Brasile e inseguire il titolo iridato. Un traguardo che, solo pochi mesi fa, sembrava lontano e che oggi appare sempre più concreto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it