Approfondimenti
Roma, Pellegrini ritrova il sorriso: “Mi sento libero”. Con Soulé può nascere la nuova coppia d’oro giallorossa
AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Un sorriso può valere più di mille parole. Quello di Lorenzo Pellegrini, dopo il gol realizzato ai Rangers a Glasgow, racconta più di qualsiasi dichiarazione. Non sarà una rete in Europa League contro un avversario in crisi a cambiare la sua storia con la Roma, ma segna un momento di svolta. Dopo settimane difficili, il capitano giallorosso sembra finalmente essersi liberato da un peso.
Il sorriso dopo 46 giorni
Era dal 21 settembre, giorno del gol nel derby, che Pellegrini non esultava. Allora aveva nascosto la sua commozione tra le braccia dell’amico Mancini, travolto da un’emozione quasi incontenibile. Stavolta, invece, al termine dell’azione rifinita da Dovbyk, si è semplicemente girato e ha sorriso. Un gesto semplice ma pieno di significato. «Mi sento finalmente libero», ha confessato nel post-partita.
Parole che lasciano intendere una presa di coscienza: Pellegrini sa che il suo futuro alla Roma è in bilico, segnato da scelte economiche e societarie, ma ha deciso di vivere i prossimi mesi con serenità, ritrovando il piacere del gioco.
L’occasione grazie all’infortunio di Dybala
Paradossalmente, è stato l’ennesimo stop di Dybala a offrirgli la possibilità di tornare protagonista. Con l’argentino fuori causa, Gasperini ha ridisegnato l’attacco, restituendo spazio e responsabilità al numero 7, che ora vuole dimostrare di poter ancora incidere.
L’intesa con Matias Soulé sembra crescere di partita in partita. All’Ibrox Stadium, i due si sono cercati spesso, mostrando una sintonia che, finora, con Dybala era rimasta solo un progetto incompiuto.
Verso Roma-Udinese, l’esame della leggerezza
Domenica, contro l’Udinese, Pellegrini avrà un nuovo test. Non un esame con il peso del voto, ma una prova di leggerezza e continuità, le chiavi per ritrovare definitivamente se stesso.
La Roma ha bisogno del suo capitano nella versione migliore: libero, ispirato e centrale nel progetto tecnico. E chissà che, da questo nuovo equilibrio, non possa nascere davvero la coppia d’oro con Soulé, simbolo della rinascita giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

