Connect with us

Notizie

Inter-Juventus, polemiche sull’espulsione di Kalulu: Rocchi ammette l’errore di La Penna e attacca sulle simulazioni

Published

on

Non si placa la bufera dopo Inter-Juventus, terminata 3-2 in favore dei nerazzurri nel sabato sera del Derby d’Italia. Al centro delle polemiche c’è l’arbitro Federico La Penna, finito nel mirino per l’espulsione di Pierre Kalulu, episodio che ha inciso pesantemente sull’andamento della gara e acceso le proteste del mondo bianconero.

L’azione incriminata ha cambiato l’inerzia del match, alimentando un acceso dibattito sull’operato arbitrale. A intervenire pubblicamente è stato il designatore Gianluca Rocchi, che ha riconosciuto l’errore commesso dal direttore di gara.

“Siamo molto dispiaciuti – ha dichiarato Rocchi – per la decisione di La Penna, che è chiaramente errata, e per il fatto di non aver potuto utilizzare il VAR per correggerla”. Un’ammissione netta, che conferma come l’episodio abbia lasciato più di qualche perplessità anche ai vertici arbitrali.

Rocchi ha poi aggiunto parole di sostegno nei confronti dell’arbitro: “La Penna è mortificato e gli siamo vicini”. Tuttavia, il designatore ha allargato il discorso, sottolineando che l’errore non sarebbe stato l’unico episodio discutibile della serata: “Non è stato l’unico a sbagliare, perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti i modi di fregarci”.

Dichiarazioni forti che alimentano ulteriormente il clima di tensione attorno al campionato e al tema arbitrale. La sfida tra Inter e Juventus rischia così di lasciare strascichi non solo in classifica, ma anche nelle discussioni istituzionali, con il VAR e la gestione degli episodi chiave ancora una volta al centro del dibattito calcistico italiano.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it