Europa League
Roma–Midtjylland, emergenza in difesa ma Dybala e Bailey verso il rientro: Gasp valuta i convocati in vista del Napoli
AS ROMA NEWS MIDTJYLLAND EUROPA LEAGUE – Dopo la brillante vittoria di Cremona, la Roma è pronta a rituffarsi nell’Europa League per un match che vale tantissimo nella League Phase. All’Olimpico arriva il Midtjylland, sorpresa assoluta del girone con quattro vittorie su quattro e una vetta inattesa ma meritata. Una sfida insidiosa, che Gian Piero Gasperini dovrà affrontare con qualche dubbio di formazione, soprattutto in difesa.
Il nodo principale riguarda Mario Hermoso, ancora alle prese con un fastidio alla coscia che lo ha già tenuto fuori a Cremona. Lo spagnolo sta meglio, ma non è ancora al 100% e il rischio è considerato troppo alto. L’obiettivo è averlo a disposizione domenica nel big match contro il Napoli di Antonio Conte, sfida che può indirizzare la corsa al titolo. Per questo lo staff potrebbe scegliere la prudenza e rinviarne il rientro.
Le buone notizie arrivano invece da Leon Bailey e Paulo Dybala. Entrambi hanno svolto quasi completamente l’allenamento di ieri con il gruppo e sembrano vicinissimi al recupero. La rifinitura odierna sarà decisiva per capire se Gasperini deciderà di convocarli già per l’Europa League o se preferirà preservarli in vista del Napoli. La sensazione, però, è chiara: domenica ci saranno.
La Roma si presenta dunque all’appuntamento europeo con una rosa in ripresa, la spinta dell’Olimpico e la voglia di riscattare una League Phase fin qui altalenante. L’obiettivo è interrompere la corsa dei danesi e tornare in scia per la qualificazione tra le prime otto. E con Dybala e Bailey nuovamente pronti a ruggire, Gasperini può guardare al futuro con un sorriso in più.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

