Notizie
Amantino Mancini sulla Roma di Gasperini: “Non è ancora da Champions, ma il gioco migliorerà”

AS ROMA NEWS AMANTINO MANCINI – Amantino Mancini, ex idolo giallorosso e grande protagonista di tanti derby, ha detto la sua sulla nuova Roma di Gian Piero Gasperini in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport a firma di Francesco Balzani. L’ex esterno brasiliano ha analizzato pregi e difetti della squadra capitolina, sottolineando soprattutto le difficoltà in fase offensiva.
“Non mi aspettavo il ko contro il Torino per quanto visto con Bologna e Pisa – ha dichiarato Mancini –. La squadra non è ancora da Champions come rosa. Manca qualcosa, ma il gioco migliorerà. La Roma fa pochi gol e questo è un fatto, e l’assenza di Dybala non aiuterà. Con Gasperini, però, tutte le squadre e tutti gli attaccanti hanno fatto bene, anche qui penso sia questione di tempo”.
Parole di incoraggiamento anche per Wesley, uno dei nuovi innesti che sta cercando spazio nella formazione titolare: “Mi piace molto, sa giocare dentro e fuori come si dice in gergo. Ha molta fisicità, corsa e un bel piede”.
Infine, uno sguardo al derby della Capitale, partita che Mancini conosce bene e che lo ha visto protagonista con alcuni gol storici: “Ne ho giocati e vinti tanti segnando anche il mio gol più bello in carriera. Oggi vedo una sfida equilibrata”.
La Roma di Gasperini, dopo la sconfitta con il Torino, è chiamata a rialzarsi subito proprio nella stracittadina: una partita che vale molto più dei tre punti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA