Campionato
Roma, Gasperini avverte: “Difficile fissare obiettivi dopo due partite, Serie A sempre più equilibrata”
AS ROMA NEWS GASPERINI – L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sugli obiettivi stagionali dei giallorossi e sull’attuale livello della Serie A.
Il tecnico ha evidenziato l’importanza di costruire il percorso passo dopo passo: “È stato veramente importante stabilire un contatto efficace subito. Il risultato di questa stagione è difficile da prevedere dopo solamente due partite, ma credo sia sempre stato così per me: i risultati li costruisci strada facendo. Inizialmente è complicato fissare degli obiettivi chiari, ma man mano che giochi le gare, che capisci quanto miglioriamo noi e quanto siano forti gli avversari, puoi avere le idee più chiare”.
Uno sguardo anche al campionato, che per Gasperini si preannuncia più incerto che mai: “Questo è un campionato molto più equilibrato, probabilmente ancora più dell’anno scorso, perché tante squadre si sono rinforzate: non solo le prime della classifica, ma anche le immediate inseguitrici e persino quelle della parte bassa. Tutto ciò renderà la vita difficile per tutti”.
Parole che confermano il realismo con cui il tecnico giallorosso sta affrontando la sua prima stagione nella Capitale: niente proclami, ma la consapevolezza che la Roma potrà crescere gara dopo gara, all’interno di una Serie A sempre più competitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

