Connect with us

Europa League

Ranking Uefa: una vittoria della Roma contro il Feyenoord può permettere ai giallorossi di superare il Manchester United

Published

on

AS ROMA NEWS RANKING UEFA – Un successo della Roma stasera contro il Feyenoord sarebbe importante non solo per il percorso in Europa League, ma anche per il ranking UEFA (non soltanto quello per Paesi, che può portare a 5 club italiani in Champions nella prossima stagione). I giallorossi si trovano attualmente al decimo posto, ma con un successo possono scavalcare il Manchester United e portarsi in nona posizione.

Spostando lo sguardo in avanti, all’inizio della prossima stagione, la situazione per la Roma si fa ancora più interessante. A partire dal 2024/25 i giallorossi faranno un salto importante nel ranking e attualmente condividono il quinto posto con il Villarreal. Se proseguissero nella competizione potrebbero addirittura staccare gli spagnoli e rimanere in top 5 in solitaria.

Questa la graduatoria in previsione a partire dalla prossima stagione:

  1. Manchester City – 118 punti
  2. Real Madrid – 108 punti
  3. Bayern Monaco – 100 punti
  4. Liverpool – 89 punti
  5. Roma – 80 punti
  6. Villarreal – 80 punti
  7. Paris Saint-Germain – 79 punti
  8. Chelsea – 79 punti
  9. Inter – 76 punti
  10. Porto – 70 punti

Molto dipenderà chiaramente anche dal percorso delle “avversarie” nelle rispettive coppe europee. Su tutte ci sono Villarreal (sempre in Europa League), PSG e Inter, queste ultime in Champions League.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it