Connect with us

Europa League

Athletic, Valverde: “Non voglio parlare dell’arbitro. Al ritorno spero ci sia la metà dell’atmosfera vista all’Olimpico”

Published

on

AS ROMA NEWA ATHLETIC BILBAO VALVERDE – Ernesto Valverde, allenatore dell’Athletic Bilbao, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei baschi in Europa League per 2-1 contro la Roma. Queste le sue parole:

VALVERDE IN CONFERENZA STAMPA

Peccato per il risultato e l’infortunio di Vivian. Il doppio cartellino ha cambiato le sorti della partita. Cosa ne pensa dell’arbitraggio?
“Non voglio parlare dell’arbitro. Abbiamo iniziato a prendere i gialli troppo presto. Non ho molto da aggiungere. C’era un grande ambiente e la Roma è una grande squadra. È stato molto leggero con i cartellini”.

Il fattore campo ha inciso? Pensa di poter rimontare?
“In casa siamo forti e speriamo che ci sia la metà dell’ambiente che abbiamo trovato qui. Ambiente straordinario, caldissimo. Speriamo di poter rimontare. Loro hanno Dovbyk, Dybala, Soulè, giocatori che possono risolvere la partita, ma il ritorno lo giochiamo in casa”.

Ha detto qualcosa ai giocatori post partita?
“Entrati nello spogliatoio pensiamo già alla prossima e proiettati verso il ritorno al San Mames. Non ci resta che vincere nel nostro stadio. Che è quello che cerchiamo di fare sempre”.

Advertisement

È stato fatale il momento in cui avete preso il secondo gol?
“Non c’è mai un buon momento per prendere il gol. Quando noi abbiamo segnato loro hanno spinto in maniera continua. Avevamo un discreto controllo della partita, tranne quando siamo andati in inferiorità e sono riusciti a trovare la giocata decisiva. Quando la partita è equilibrata non c’è mai un buon momento per prendere gol”.

Serviva una partita di questo livello a Unai Gomez?
“In certe partite lo vogliamo vedere di più. Siamo contenti di lui e delle sue prestazioni. In partite come queste bisogna farsi vedere e lui l’ha fatto”.

Che problemi ha Vivian?
“Domani approfondiremo”.

Si aspettava questo tipo di avversario?
“Quando sei costretto a ripiegare molto, spazi il pallone lontano. La Roma è una squadra forte non è debole. Qualcosa non ha funzionato ma dobbiamo guardare avanti e abbiamo già dimostrato di valere tanto”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it