Europa League
Roma fuori dall’Europa League: l’Athletic vince 3-1, Ranieri e il misterioso ‘pizzino’ a Valverde

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO RANIERI VALVERDE – La Roma dice addio all’Europa League dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Athletic Club, che elimina i giallorossi agli ottavi di finale. La squadra di Claudio Ranieri ha visto sfumare le proprie speranze di qualificazione già nei primi minuti del match, con l’espulsione di Mats Hummels all’11’, episodio che ha condizionato l’intero incontro.
I baschi hanno approfittato della superiorità numerica e sono passati in vantaggio con Nico Williams nel primo tempo, con il suo tiro deviato che ha beffato Svilar. Nella ripresa, la Roma ha provato a resistere, ma l’Athletic ha affondato il colpo con il raddoppio di Berchiche sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tris, firmato ancora da Nico Williams, ha chiuso definitivamente il match. Solo nei minuti di recupero i giallorossi hanno trovato il gol della bandiera con un rigore trasformato da Leandro Paredes.
Al triplice fischio, però, è accaduto un episodio curioso: Claudio Ranieri, dopo aver salutato i suoi giocatori, si è avvicinato all’allenatore avversario, Ernesto Valverde, e durante l’abbraccio gli ha consegnato un ‘pizzino’. Il gesto ha sorpreso molti, e resta da capire il contenuto del misterioso messaggio.
Con questa sconfitta, la Roma abbandona la competizione europea e ora dovrà concentrarsi solo sul campionato per cercare di centrare l’obiettivo stagionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA