Connect with us

Europa League

Porto-Roma, designato l’arbitro: Stieler dirigerà il match di Europa League

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO STIELER ARBITRO – Dopo la vittoria esterna contro il Venezia, la Roma si prepara per una sfida cruciale: l’andata dei playoff di Europa League contro il Porto. Un match che può indirizzare il cammino europeo dei giallorossi e che sarà fondamentale per provare a chiudere il discorso qualificazione all’Olimpico.

A dirigere la partita, in programma giovedì 15 febbraio all’Estádio do Dragão, sarà il tedesco Tomas Stieler, arbitro con una discreta esperienza nelle competizioni europee.

Due precedenti positivi con la Roma

L’arbitro tedesco non è una novità per i giallorossi, che con lui hanno un bilancio perfetto: due precedenti e due vittorie. La prima risale alla fase a gironi della Champions League 2017/18, quando la Roma si impose 1-0 sul Qarabag. La seconda, invece, in Europa League nel 2020, quando i giallorossi travolsero il Viktoria Plzen per 4-1. Un segnale positivo in vista di una sfida che si preannuncia ostica contro la squadra di Martin Anselmi.

La squadra arbitrale

Ad affiancare Stieler ci saranno gli assistenti Gittelmann e Borsch, mentre il quarto uomo sarà Badstubner. Al VAR è stato designato Storks, coadiuvato da Dingert.

La Roma, dopo aver ritrovato continuità in campionato con otto risultati utili consecutivi, cerca ora un colpo importante in terra portoghese per avvicinarsi agli ottavi di finale e continuare a inseguire il sogno di riportare un trofeo europeo a Trigoria.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it