Pellegrini: “Ho rivisto la cattiveria. Mai pensato di non poterla vincere”

Lorenzo Pellegrini

NOTIZIE ROMA TORINO PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto per 3-2 contro il Torino.

PELLEGRINI A ROMA TV 

Grande vittoria e assist importante il tuo per il gol di El Shaarawy.
Vittoria importantissima. Prima queste tipo di partite non riuscivamo a vincerle, oggi ho visto tanta cattiveria. Ho guardato negli occhi dei miei compagni e non ho temuto nemmeno un secondo di non poterla vincere.

Forse troppa fretta nel giocare il pallone…
La nostra forza è quella di giocare a pallone, non quella di buttarlo via. A volte con l’adrenalina e la voglia di spingere rischi un po’. Vittoria importantissima, abbiamo fatto tutti una grande partita contro una grande squadra che non aveva mai perso in trasferta. Partita da vincere e ci siamo riusciti.

Oggi la cosa bella del centrocampo è che avete battagliato con loro.
Sì, vero. Sapevamo che la loro forza era quella di metterla sul piano fisico e dovevamo contrastarli in qualche maniera. La nostra forza è far girare palla ma è stato importanti anche reggere la loro fisicità. Siamo stati bravi anche perché non è la nostra qualità migliore quella fisica.

Quella posizione non è nuova, hai grandi capacità di prenderti responsabilità e di divertirti non solo giocando da trequartista.
La novità era il ruolo da trequartista non il mediano. La squadra ne ha bisogno e sono contento così al di là del ruolo. Mi piace di più giocare più avanti ma anche da mediano riesco ad alzarmi e a inserirmi qualche volta. Mi sto trovando benissimo anche tornando ad essere mediano, l’importante, come abbiamo fatto oggi, è dimostrare di essere una grande squadra anche con un po’ di cattiveria che ogni tanto ci vuole.

Ora domenica prossima match importante contro l’Atalanta. 
Dobbiamo fare come oggi, giocare con questa cattiveria non dimenticando mai di giocare poi palla a terra. Se giocheremo come oggi sono sicuro che il risultato sarà a nostro favore.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA